La lettera dei cani per gli esseri umani

Quasi tutte le persone sanno cosa vuol dire avere un cane. E’ una cosa meravigliosa, hanno amore vero da dare, cosa che un altro essere umano non sa nemmeno cosa sia. Per questo oggi abbiamo deciso di farvi sapere cosa pensa in realtà il vostro cane di voi. E’ una lettera bellissima, che per chi ha un cane, lo farà davvero riflettere:

“Sono il tuo amico a quattro zampe e ho qualcosa da dirti: so benissimo che voi umani siete molto impegnati, chi per lavoro, chi per crescere un figlio. Correte da un posto all’altro, così veloce da prendere le grandi cose che la vita vi offre. Mentre sei seduto sul tuo computer, guarda in giù, vedi come ti guardano i miei occhi? Sono un po’ chiusi, ma è normale fa parte dell’invecchiamento. Il mio mudo ha i peli grigi. Vedo che mi sorridi e hai amore verso di me. Nei miei occhi c’è un amore immenso che provo per te, ti perdonerei per qualsiasi cosa. Quello che voglio chiederti, è che oggi tu ti ferma un po’, anche solo per qualche minuto per stare con me. A volte noi, possiamo morire molto giovani, so che il tuo cuore si spezzerà quando morirò. A volte invecchiamo lentamente davanti ai tuoi occhi. Ma l’amore verso di te non mancherà mai, anche se abbiamo bisogno di dormire di più. Potrei non essere qui domani o la settimana prossima e sono sicuro che sarai arrabbiato con te stesso, per non poter più trascorrere un altro giorno con me. Ti amo molto, ecco perché sono molto triste. Abbiamo oggi per stare insieme, poi domani chissà. Vieni da me e toccami, parlami con lo sguardo.

Sono un cane, ma sono vivo, ho emozioni proprio come te. So che tu non sei animale a due zampe, so che sei un essere umano. So cosa sei, ma io ti amo lo stesso. Ora vieni, siediti con me, entra nel mio mondo, anche solo per dieci minuti.

Parla con il tuo cuore, con la tua anima ed io conoscerò il vero spirito. Forse domani non staremo insieme, la vita è breve e imprevedibile. 

Per favore, siediti con me e condividi i momenti preziosi che abbiamo insieme. Con amore, il tuo cane.”