La lettera della piccola Meredith a Dio

Quando la sua cagnolina muore, la bambina scrive una lettera a Dio. Sua madre si spaventa quando, dopo qualche giorno, riceve una risposta "dal cielo".

Quando il cane di famiglia è morto, ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti, ma soprattutto in quello della piccola di casa, Meredith, una bimba di quattro anni. La piccola, per assicurarsi che la sua migliore amica stesse bene, ha fatto qualcosa di davvero commovente. Con l’aiuto della sua mamma, ha scritto una lettera a Dio.

Abbey aveva quattordici anni ed è stata presente nella vita della bambina, sin dal giorno della sua nascita.

“Per favore Dio, può prenderti cura della mia cagnolina? E’ morta ieri e adesso si trova lì con te, in Paradiso. Mi manca tanto. Spero che tu giochi insieme a lei. Ama tanto nuotare e giocare con la palla. Ti mando una sua foto con questa lettera, così puoi vedere come è fatta. Un grande abbraccio. Meredith”.

Per farla felice, sua madre, ha imbucato la sua lettera, ma di certo non si sarebbe mai aspettata che qualche giorno dopo, ricevesse una risposta, direttamente “dal cielo”.

“La tua cagnolina è arrivata, è qui e sta bene. La fotografia che mi hai mandato, è stata molto utile, perché mi ha permesso di riconoscerla, quando l’ho vista. Abbey non sta più male. Il suo spirito è qui con me, proprio come è nel tuo cuore.

Abbey adorava essere il tuo cane. Grazie per questa bella lettera, ringrazia tua madre che ti ha aiutata a mandarmela. Hai una mamma meravigliosa, l’ho scelta apposta per te!”

L’episodio ha lasciato tanta commozione in ogni parte del mondo. La mamma di Meredith non ha mai scoperto chi sia stato. Qualcuno, con un grande cuore, deve aver trovato la lettera e quando ha capito che fosse indirizzata a Dio e l’ha letta, ha deciso di rassicurare una bambina triste, che aveva appena perso il suo cane.

A noi piace pensare che sia stato il postino!