La maglia con spilli per proteggere i cani da falchi e coyote

Una maglia con spilli, inventata da un uomo che con il suo Fido se l'era vista brutta, protegge i cani dagli attacchi di falchi e coyote

Home > Animali > La maglia con spilli per proteggere i cani da falchi e coyote

Quattro anni fa Paul Mott era a passeggio con Buffy, il suo amato barboncino, quando un coyote attaccò il povero cane, proprio di fronte all’uomo che cercò di intervenire. Ma non poté fare nulla per lui. Il coyote si portò via Buffy. Da allora Paul decise di fare qualcosa: e si è inventato la maglia con spilli!

La maglia con gli spilli è un semplice capo di abbigliamento per cani, ma anche per gatti, da far indossare all’animale domestico per proteggerlo dagli attacchi di falchi e coyote.

Paul Mott non si è più ripreso dalla morte improvvisa di Buffy e così con la moglie Pamela ha deciso di fare tutto il possibile affinché altri proprietari di animali da compagnia non debbano passare quello che ha passato lui.

La coppia ha pensato di creare una serie di collari, imbracature e giubbotti per cani con borchie e punte, ispirandosi agli istrici, per impedire ai coyote, ma anche a grandi uccelli o a cani più grandi, di avvicinarsi troppo e far male ai cani di casa.

L’uomo ha persino ordinato un teschio di coyote su eBay per assicurarsi che la distribuzione di borchie e punte fosse sufficiente per dissuadere un animale dal continuare il suo attacco. C’era anche l’opzione di inserire una scarica elettrica che stordisse l’aggressore e permettesse al cane di scappare. La linea comprende anche una versione per gatti.

I CoyoteVests sono stati lanciati nel 2015 e sono stati un grande successo tra i proprietari di piccoli cani e anche di gatti. Il giubbotto è facile da indossare e ha già salvato diversi cani: Jazz, un Jack Russell, è sopravvissuto all’attacco di un cane più grande in un parco, Maverick e Sierra possono passeggiare tranquillamente in un quartiere infestato dai coyote, Kupcake può passeggiare senza problemi dopo aver perso la sorella Chewbacca aggredita di fronte alla famiglia da un animale selvatico.