La mamma sa sempre cos’è giusto per i suoi cuccioli

Home > Animali > La mamma sa sempre cos’è giusto per i suoi cuccioli

Zookeeper Kevin Richardson è un uomo che viene dal Sud Africa e che ha dedicato tutta la sua vita agli animali, sopratutto ai leoni. Entrava nelle gabbie con loro ed instaurava un legame che sorprendeva tutti. Infatti dagli abitanti del posto viene chiamato “l’uomo che sussurra ai leoni.”

In particolar modo, ha un rapporto speciale con una leonessa. Passano le loro giornate insieme e lei si fida ciecamente di lui. Non gli ha mai mostrato segni di violenza, anzi si abbracciano, si baciano e si leccano. I due hanno un forte legame. Lei non lo vede assolutamente come un nemico e Kevin non mostra nessun segno di paura o di nervosismo. In effetti è così, perché non è vero che gli animali sono aggressivi, anzi lo sono quando hanno paura e quando sentono di essere in pericolo. Allora in quel momento cercano di difendersi. La leonessa, quel giorno aveva appena partorito e solitamente questi animali, sono molto gelosi dei figli. Invece quando Kevin va per prendere il suo cucciolo appena nato, lei non mostra nessun tipo di preoccupazione. Guarda contenta Kevin e suo figlio che si abbracciano, perché sa benissimo che l’uomo non vuole assolutamente far del male al suo cucciolo. Infatti la sua reazione ha sorpreso il mondo intero, visto che il video è diventato virale. Nessuno si sarebbe mai aspettato un comportamento del genere. Lei era solamente felice di come Kevin volesse cercare di instaurare un rapporto, come il loro, con il suo piccolo appena arrivato. Puoi guardare anche tu il video di seguito:

Hai visto come la leonessa è completamente rilassata?

E’ bellissimo vedere quello che fa Kevin per questi animali.

In questo modo può dimostrare al mondo intero, che gli animali diventano aggressivi, solamente quando si sentono in pericolo.

Cosa che la leonessa non era con Kevin!