La nuova vita di Marvella

La storia che vi vigliamo raccontare arriva da Chillicothe, nello stato americano dell’Ohio e ha come protagonista un cucciolo un mix di labrador che è stato trovato vagando spaventato sulle strade della città. Ma la cosa peggiore i volontari l’hanno scoperta avvicinandosi a lui. Da lontano si vedevano delle macchie sulla sua pelliccia.


Da vicino i volontari hanno visto che i trattava di scritte: qualcuno aveva usato un pennarello indelebile per scrivere le parole: “libero” e “solo una casa buona” sul suo manto bianco. Uno sfregio senza senso e che dimostra le bassa qualità della persona che lo ha abbandonato che, non solo l’ha lasciato in balia del suo destino ma si è anche burlato di lui scrivendogli quelle parole. Perché il cucciolo non era “libero” affatto ma abbandonato  tradito da quello che avrebbe dovuto difenderlo e occuparsi di lui. Il cucciolo è stato trovato in un parco a Chillicothe, nello stato americano dell’Ohio. Sembrava sapere di avere quelle scritte addosso e stava in disparte, spaventato e intimorito. Nel salvataggio è stata coinvolto il gruppo per il benessere animale della Ross County Humane Society, e una dei volontari hanno scattato qualche foto al cucciolo e le ha postate su Facebook per condividere la sua incredulità sui segni insensati. “Quindi di solito cerco di non mescolare la mia vita personale con quella lavorativa ma stavolta hanno superato ogni limite!” Brittany May ha scritto online il venerdì. “Come fai a scaricare il tuo cane e scrivergli addosso quelle cose con il pennarello indelebile! Io proprio non capisco!” Il post è stato rapidamente inondato di commenti che hanno condannato le azioni del perpetratore. I volontari hanno chiamato il cucciolo Marvella e sperano che venga adottato presto…

“La crudeltà umana non smette mai di scioccarmi”, ha scritto un utente.

“Quello che ha fatto tutto ciò è un essere umano malato”, ha detto un altro.

Dopo una pulizia intensa, Ms May ha confermato che gran parte dell’inchiostro era stato rimosso dalla pelliccia di Marvella.

La società la metterà in adozione questa settimana.