La nuova vita di Teddy
Teddy doveva vivere a tutti i costi, lottò con al suo fianco dei volontari speciali
È difficile immaginare la sofferenza di qualcun altro. Soprattutto un cane randagio, di cui non si occupa nessuno, di cui non ha pena e pietà neanche l’essere migliore su questa terra. Abituato a lottare per sopravvivere, a vivere alla giornata, aveva deciso che questa volta era meglio gettare la spugna. Questo cane aveva vissuto un tale orrore che non riusciva neanche a capire che la sua vita stava cambiando.
Gli amanti degli animali che si offrono come volontari per aiutare i bisognosi, sono rimasti senza fiato quando si sono precipitati sulla scena e hanno visto Teddy. Il medico disse che non aveva idea di come fosse ancora vivo. Il cane aveva davvero tanti motivi per stare male ma qualcosa, nel cuore di tutti gli dava speranza.
I soccorritori di Animal Aid lo presero e lo portarono sul loro veicolo. Si precipitarono al centro medico per farlo curare immediatamente. Innanzitutto, il cane è stato sedato. Quindi hanno eseguito un esame approfondito senza causargli ulteriore dolore.
Il veterinario lo pulì e tagliò il più possibile il tessuto necrotico. Ha quindi irrigato le ferite e somministrato antibiotici per via endovenosa, oltre che tanti antidolorifici. Il povero cucciolo migliorava, ma sarebbe stata una lunga strada se si fosse ripreso. Il suo più grande ostacolo ora era battere qualsiasi infezione che dovesse insorgere.
Miracolosamente, il guerriero o ha battuto tutte le probabilità. Ci sono voluti tre mesi ma questo sopravvissuto è in ottima salute. Ha cicatrici permanenti ma è ancora molto bello.
A causa delle vaste problematiche mediche di Teddy Bear, probabilmente rimarrà nel santuario per tutta la vita. Ma va bene! Teddy ha un sacco di amici umani e cagnolini che amano trascorrere del tempo con lui. È difficile trovare case per sempre in questa parte dell’India per animali con bisogni speciali, ma tutti i soccorsi di Animal Aids possono rimanere nel santuario per tutta la vita. Ricevono cure eccellenti e si divertono molto a giocare insieme.