La piccola Lilou aveva perso i peli ma poi ha incontrato una donna e tutto è cambiato

Home > Animali > La piccola Lilou aveva perso i peli ma poi ha incontrato una donna e tutto è cambiato

Aiutare un animale è un gesto nobile. Purtroppo, però, non molti lo fanno e sempre più animali soffrono per colpa degli umani. Loro non chiedono di venire al mondo e non si meritano tutta questa sofferenza. Ma la storia che vi vogliamo raccontare parla di un salvataggio ed è quello che possiamo chiamare un racconto a lieto fine. La protagonista è una cagnolina di razza bulldog.   

La piccola Lilou aveva appena sette mesi quando fu catturata dai soccorritori. Era completamente ricoperta di piaghe e soffriva di problemi respiratori. La sua attuale proprietaria, Cora Frazer, 37 anni, ha detto che gran parte della pelliccia della cucciola trascurata era caduta e lei era terrorizzata da tutto e da tutti. Lilou è stato portata in un rifugio in California, negli Stati Uniti. Successivamente è stata trasferita al Northwest Dog Project (NWDP) a Eugene, in Oregon, dove i soccorritori hanno curato la sua pelle danneggiata con bagni quotidiani medicati e l’hanno massaggiata con olio di cocco. Il processo ha causato la caduta di tutti i suoipeli, anche i pochi che le erano rimasti e l’ha lasciata completamente nuda con una pelle rosa brillante. Lilou è gradualmente migliorata. Emma Scott, la co-fondatrice di NWDP, ha dichiarato: “Lilou era piuttosto spaventata e chiusa in se stessa quando è arrivata nel rifugio per la prima volta. Tutto era nuovo per lei. “Io stesso, il mio gruppo e tutti i meravigliosi volontari dell’NWDP hanno trascorso mesi aiutandola a costruire la sua fiducia mentre lei si riprendeva la sua salute. Ha perso rapidamente la piccola quantità di capelli che aveva ancora ed è rimasta nuda”. Emma ha detto che la cura di Lilou consisteva in bagni quotidiani medicati, medicine, una dieta speciale, olio di cocco e, ovviamente, un sacco di amore. “I mesi passavano e Lilou diventava più forte e più sana di giorno in giorno,” spiegò. “Ha rubato i cuori in tutto il mondo.” Lilou è stata in seguito adottata dalla venditrice di libri d’epoca Cora, che si è innamorata della cucciola non appena ha visto una sua foto sulla pagina Facebook del rifugio. Lei e il suo compagno Carl Ernst, 41 anni, hanno preso Lilou – che ha anche un problema alla mascella inferiore che sporge e che le fa uscire la lingua. L’hanno portata a casa loro nel gennaio 2016. Due anni dopo, la cagnolina, che un tempo era terrorizzata, ha acquistato la sua forza e la fiducia e si gode le passeggiate in collina e le coccole di Cora, Carl e dei loro altri tre cani. Incredibilmente, anche i peli di Lilou hanno cominciato a ricrescere e ora è più bella che mai e ha anche quasi 7.000 fan su Instagram.

Cora, di Eugene, nell’Oregon, negli Stati Uniti, ha dichiarato: “È semplicemente incredibile pensare che questa cucciola considerata spazzatura da qualcuno sia arrivata così lontano.

“Ama essere attiva, correre, gioco e lotta. ”

A volte la fissiamo e pensiamo, ‘Come siamo diventati i suoi genitori?’ Non possiamo credere che sia nostra.

”Ha una bellissima personalità e ci sentiamo come le persone più fortunate del mondo ‘.’