La posizione in cui dorme il tuo cane, ti rivela molto su di lui

Home > Animali > La posizione in cui dorme il tuo cane, ti rivela molto su di lui

Se c’è una cosa che manca agli animali, è proprio la parola. Ma ognuno di voi, che condivide la vita con un amico a quattro zampe, sa che un cane può comunicare attraverso il linguaggio del corpo. Ad esempio scodinzola quando è felice o abbassa la coda quando ha paura. Ma lo sapevate che la posizione del sonno del vostro cane, può dirvi qualcosa di molto importante sulla sua personalità e il suo stato d’animo?

Di seguito vi illustriamo quali sono le più comuni posizioni del sonno di un cane:

1.Zampe all’aria

Quando il nostro cane dorme sulla schiena, con le zampe rivolte verso l’alto, ci sta mostrando una combinazione di sottomissione e vulnerabilità. In questa posizione, tutti i suoi organi vitali sono completamente esposti a noi. Se lo fa, è perché con noi si sente al sicuro e rilassato.

2.Laterale

Dormire di lato, è sicuramente la posizione più comune nei cani, soprattutto nei cuccioli. Di solito si mettono in questa posizione solo per fare brevi pisolini. Anche in questo caso, stanno esponendo lo stomaco in nostra presenza, quindi ci stanno dimostrando che si sentono rilassati e felici.

3.Superman

Questa è sicuramente la posizione più adorabile! Hahahahaha, non lo credete anche voi? Il cane dorme con la pancia rivolta verso il basso e tutte e quattro le zampe allungate, è come dire “spaparacchiato”! La posizione di Superman è più comune nei cuccioli e indica un cane allegro e vivace.

4.Svenuto

Questa posizione è simile alla n. 1. L’unica differenza sta nelle zampe anteriori, che, invece di essere completamente distese come le posteriori, sono piegate sul petto. Il cane, in questa posizione, può sdraiarsi sia sulla schiena, che di lato. Solitamente il cane assume questa posizione quando ha caldo, perché le sue zampe contengono ghiandole sudoripare, mentre la sua pancia ha la minor quantità di pelo sul loro corpo, rendendo in definitiva questa posizione super efficace per il raffreddamento.

5.Morto

In questa posizione, il cane sembra esausto, si arriccia sulla sua pancia, con le zampe anteriori rivolte verso dietro. Questa posizione, consente ai suoi muscoli di rilassarsi così tanto, da garantirgli di entrare nella fase REM profonda del sonno. Solitamente i cani che assumono questa posizione, tendono ad essere timidi e gentili.

6.Riccio

Come vedete dall’immagine, in questa posizione, il cane si chiude su stesso, come un riccio. Ha le zampe infilate sotto la sua pancia e la coda intorno al suo viso. Ciò consente all’animale di proteggere la pancia e condividere il calore in un branco, è la posizione più comune tra lupi e cani selvatici. Se il tuo cucciolo assume questa posizione, è perché ha freddo o è preoccupato per qualcosa. Magari si trova in un nuovo ambiente o con nuove persone.

Qual è la posizione più comune in cui dorme il vostro cane?

Fonte: shareably.net