La reazione di un leone finalmente libero, che ha vissuto tutta la sua vita denutrito in un gabbia

Dopo 12 sofferenti anni, vede l'erba per la prima volta. Come reagisce questo leone, non lo dimenticherete mai ♥

I felini sono forse una delle specie animali più belle e regali che esistono e non è negli zoo e nei circhi che dovrebbero vivere, costretti a starsene in delle gabbie di cemento, in attesa di essere usati come fenomeni da baraccone per il nostro piacere e divertimento.

Sono cose che a me fanno salire una grande rabbia dentro, forse è proprio per questo che il mio cuore si scalda quando leggo delle storie o vedo delle immagine di questi poveri animali che vengono liberati e a cui, finalmente, qualcuno riesce a regalare una seconda possibilità. Ed è proprio quello che mi è accaduto con questa storia. Nel mese di ottobre di due anni fa, 5 leoni sono stati salvati da uno zoo in Romania, dove vivevano in condizioni pessime. Erano nati tutti nel 2003 in Italia e poi portati in Romania per essere mostrati ai visitatori dello zoo. Finalmente degli angeli erano arrivati per loro, finalmente avevano la possibilità di scoprire la libertà. Tutto ciò grazie all’associazione Four Paws. Quando lo zoo è stato chiuso, i 5 leoni non avevano un posto dove andare, così i volontari se ne sono presi carico. Purtroppo erano denutriti e deboli, il veterinario si rifiutò di accettare la loro morte e fece tutto ciò in suo potere per riportarli alla vita. Ci volle tempo e tanto amore, ma poi, finalmente, i 5 felini furono portati, per il recupero finale, al Lions Rock Big Cat Sanctuary in Sud Africa, a 12.337 km. In questo meraviglioso e grande parco, c’erano già altri 80 leoni, con a disposizione acri e acri di puro paradiso.

Oltre a meravigliose risorse naturale, gli animali hanno a disposizione un team medico e diete speciale, che garantiscono ad ognuno di loro di vivere a pieno e in salute la propria vita!

Guardate, nel video di seguito, la reazione dei leoni, quando finalmente, sentono l’erba sotto le zampe, annusano l’aria fresca e si godono i raggi del sole:

Dopo decenni dietro le sbarre, in gabbie fatte di cemento freddo, sporche, senza cibo e acqua sufficienti, finalmente il paradiso.

Queste sono le scene, le immagini che io amo vedere, quelle capaci di entrarmi nel cuore e di rimanerci per sempre. Buona vita cuccioloni, ve lo meritate! ♥