La rinascita di Marco

Marco, cieco e pieno di rogna ritrova la felicità

Andare a fare passeggiate di domenica mattina sta diventando un terno al lotto. Sempre più persone si ritrovano davanti a situazioni imbarazzanti per quanta inciviltà regna in terra. Questa giovane ragazza voleva solo rilassarsi un pochino lontano dal caos della città, ma quel giorno le cose sarebbero andate in modo diverso.

Tra spazzatura e sterpaglie nota qualcosa muoversi, si avvicina e per poco non le prende un colpo. Un cane solo, malato, devastato dalla rogna non riusciva neanche ad uscire dai rovi. Era Marco, un Pit Bull scheletrico. Il poverino girava la testa a destra  e a sinistra, sembrava non capire le parole della ragazza.

La donna fa in  odo di portarlo in clinica ma ben presto la verità, triste e cruda, emerge. Il suo muovere la testa in modo anomalo era dovuto alla cataratta che oscurava la sua vista. La sua cataratta era così grave che Marco, così l’hanno chiamato, era completamente cieco. La sua rogna e il suo peso corporeo potevano essere trattati con farmaci e una nuova dieta sana e nutriente, ma le sue cataratte non si risolvevano da sole. Aveva bisogno di un costoso intervento chirurgico.

La possibilità che Marco si riprendesse completamente e ottenesse poi un intervento chirurgico per i suoi occhi era difficilissimo. Poi è successo qualcosa di incredibile! Marco ha incontrato il suo angelo custode! Una donna di nome Georgia Obenaus sentì un’immediata empatia con il dolce cane e ne fece la sua missione per farlo diventare sano e felice. Marco venne operato, si legò tantissimo alla donna, della quale conosceva solo la voce, nel VIDEO il momento in cui Marco la vede per la prima volta.