La scomparsa di Penny

James rientra e non trova la sua Penny, scoprirà essere stata rapita dalla vicina di casa per uno scopo nascosto

James Daniel, il proprietario di Penny, una cucciola di Cocker Spaniel di tre mesi, ha detto di aver capito cosa era successo quando è tornato dal supermercato. Entrato in casa non ha trovato più pa piccola Penny, c’era soltanto Molly, che girava impaurita per tutto il cortile. L’uomo intuisce subito che la piccola possa essere stata rapita così guarda la registrazione delle telecamere e fa una scoperta inquietante.

La diciannovenne Shannagh Cookson, figlia dei loro vicini di casa, è stata riconosciuta mentre scavalcava la recinzione del vicino nel loro giardino portando una cuccia portatile.   Shannagh, il ladro, è uno studente di Manchester.  Interrogato dalla Polizia ha riferito di aver preso il cane dopo aver creduto che era in fase di “maltrattato” dalla famiglia. Ha ammesso di aver regalato il cane ad un amico ma non ha voluto rivelare il nome dell’amico.

Davanti al giudice ha ribadito di aver preso la cucciola perché la famiglia la maltrattava.  “Questo incidente ha causato a me e ai miei figli molta angoscia e ora la menzogna che Shannagh sta diffondendo sul cane maltrattato sta semplicemente aggiungendo dolore alla nostra famiglia. Ho speso molti soldi per Penny per cui avevo lavorato molto.

L’ho comprata per mia figlia e sono così arrabbiato che una persona che conosco abbia  preso qualcosa che non è suo. ”

Ha aggiunto: “Ho guardato il filmato e ho visto la donna saltare oltre il mio recinto e raccogliere il canile con dentro Penny. È così senza cuore, senza vergogna e crudele come è saltata sfacciatamente sopra il recinto del mio giardino e ha rubato il cucciolo di mia figlia. La cosa più preoccupante e fastidiosa è che questa canaglia spudorata si è ostinatamente rifiutata di dire alla polizia dove ha messo il cane.

La ragazza ha preferito pagare la multa e fare lavori sociali come sconto della pena pur di non dire dove ha messo il cane.