la selezione dovrebbe farla la natura non l’uomo!
La vita è stata un po’ crudele con questo cucciolo già dalla nascita: infatti il cagnolino è nato imperfetto, quindi scartato. In questi casi significa essere destinati a morire e per lui si è scelto una morte molto comune. Lo scorso 7 gennaio è stato trovato chiuso in un sacco della spazzatura, a Toronto, buttato via in una fredda notte di inverno.
Il cucciolo è stato trovato da alcuni passati che hanno immediatamente allertato l’associazione per il soccorso animali: “The Dog”. Questo gruppo di volontari no-profit con sede a Oakville, Ontario ha subito notato la particolarità del piccolo. Dopo avergli prestato le prime cure hanno pensato a risolvere il “problema”.
Lui era bello come il solo ma era nato senza zampette anteriori, quindi meglio farlo morire!Non è un caso isolato, nascono diversi cagnolini in queste condizioni e molti fanno la sua stessa fine.
Le protesi per Cupido, su misura, sono state create e donate da “Pawsability” una società di volontariato per animali, con sede a Toronto. Un piccolo paio di “sci di formazione” sono stati messi come zampine a Cupido, per aiutarlo a costruire i muscoli delle gambe posteriori e per abituarlo a camminare su quattro zampe. E poi con questi sci, per Cupido, il triste inverno canadese non sarà affatto un problema!!
Secondo gli operatori dell’associazione “The Dog”, Cupido sta facendo grandissimi progressi sulle sue nuove zampine e molto presto sarà pronto per essere adottato. Sotto la loro cura il cucciolo è cresciuto forte e docile.
I volontari hanno scelto come nome per lui Cupido per il suo nasino a forma di cuore, le sue foto sul web stanno facendo il giro del mondo, tutti sono innamorati di Cupido e del suo dolce musetto!
Cupido la vita non ti ha sorriso, ma oggi hai una seconda possibilità, grazie a chi vive di cuore e non di apparenze!
Eccoti con la tua nuova mamma, in una casa ricca di amore e affetto in cui crescere sano e forte! Condividete, diffondiamo la storia di questo cucciolo, salviamo una vita!