La separazione di Kathleen

Kathleen e l'addio ai suoi cani amatissimi

Per anni Kathleen Zuidema si è goduta la vita nel Friday Harbor, a Washington, con i suoi tre cani. Ha dedicato a loro la parte migliore di se, ma altrettanto ha avuto da loro. Sono stati una famiglia per tutto questo tempo, il loro era un grande amore, fatto di sorrisi e complicità. Un giorno bussano alla porta, era il destino di Kathleen che la metteva davanti ad una cruda realtà.

Le era stato diagnosticato un brutto male ai polmoni. I suoi medici raccomandarono la chemioterapia, sebbene la situazione fosse già drammatica, purtroppo era in fase terminale. Kathleen si prese qualche giorno per pensare sul da farsi ma in realtà, stava pensando ai suoi tre bimbi pelosi.

Invece di pensare a se stessa,  pensò ai suoi tre adorati cani. Sapeva che doveva trovare una casa che li avrebbe ospitati tutti e tre insieme.

Quindi la donna ha pubblicato un appello sulla sua pagina Facebook , chiedendo aiuto alla comunità per trovare la casa giusta per Autumn , Moka e la giovane Finnegan. “Questa è la cosa più difficile che abbia mai dovuto fare. Il mio cuore si sta spezzando e sto singhiozzando mentre scrivo.
Come molti di voi sanno, ho combattuto il cancro per circa un anno e mezzo e ora le cose stanno progredendo al punto in cui devo garantire una casa per il mio amato gruppo “.”Sono una grande responsabilità. È una cosa enorme chiedere a una persona, ma il pensiero che si siano separati è più di quanto io possa sopportare. Sono sempre stati insieme.”

La richiesta di Zuidema è diventata virale ed è stata condivisa oltre 30.000 volte . Fu sopraffatta dai messaggi più belli dalle persone di tutto il mondo. Incredibile ma vero, si fecero avanti molte persone, ma Danielle , dall’isola si San Juan venne a sapere della triste storia “Sono andato dritto lì e ho bussato alla sua porta”, ha detto Danielle.

Kathleen sapeva di aver trovato la casa giusta per i suoi cani una volta che li aveva visti entrare in contatto con Danielle e con il marito.  “Mi sento davvero molto, molto sollevata  per questo”, ha detto . “D’altra parte è straziante separarmi da loro.”
I due cani più giovani, Mona  e Finnegan, passarono lentamente alla loro nuova casa con i coniugi Cochrans. Autumn , la più grande dei tre cani, rimarrà con Kathleen fino all’ultimo momento. Riflettendo sulla sua vita con i suoi cani disse: “Ho ottenuto tutto ciò che volevo, tranne la parte finale della mia vita”. AGGIORNAMENTO Autumn ha raggiunto i suoi fratelli pelosi, Kathleen li proteggerà.