La sorpresa di Maui

E’ sempre meraviglioso conoscere storia di cani o gatti, che erano abbandonati e tristi e che poi, grazie a brave persone, hanno trovato una casa per sempre. Una delle cose bellissime da sapere è quello che alcuni cuccioli a quattro zampe riescono a fare per alcuni esseri umani.

Questi animali, vengono chiamati “cani da terapia”. E’ bellissimo conoscere il loro lavoro nei confronti di quelle persone che hanno poco dalla vita e che grazie a loro hanno almeno un modo per sorridere e giocare. Uno di questi cuccioli è Maui. E’ un cucciolo a quattro zampe che visita spesso delle case di riposo per trascorrere le sue giornate con quei poveri signori anziani per cercare di aiutarli. Qualche giorno fa è stato il compleanno del piccolo e la casa di cura di Beaumont Center for Rehabilitation and Skilled Nursing, ha deciso di fare una festa in suo onore, anche con una torta solo per lui. La sorpresa è stata bellissima, Maui non ha smesso un secondo di sorridere. Uno degli ospiti della casa che soffre di demenza senile, Croteau, non ha lasciato il cucciolo solo nemmeno un secondo, per fargli capire quanto fosse importante per lui. Quando il cane è arrivato nella casa di cura venerdì, come suo solito, è entrato nella stanza ricreativa e si è trovato davanti tutti i suoi amici umani davanti a lui, con dei regali, una torta e perfino una corona di compleanno. E’ stato bellissimo per lui, ma anche per tutti i signori che hanno festeggiato per lui.

Tutti i dirigenti di quella casa, sono molto felici del lavoro di Maui e della felicità che porta quando entra nella residenza.

Ora il piccolo continuerà a cambiare la vita di tutti i suoi cari amici umani, dopo la sorpresa lo farà ancora più volentieri.

Se vi è piaciuta questa storia,

Condividete!