La storia del cane caduto nel fiume

Il cane cade nel fiume loro si rifiutano di lasciarlo

Fa caldo, l’afa è insopportabile, non tira un filo d’aria.  Una coppia decide di andare al fiume dove l’acqua è fresca e con loro l’immancabile cagnolino. Anche se anziano il pelosetto capisce bene l’acqua, è sempre andato con loro, ha passato le sue migliori giornate lungo il fiume a rincorrere gli uccelli e a riportare la pallina. Poi gli acciacchi iniziarono a farsi sentire e le gite erano sempre meno.

La coppia vede il cane tanto accaldato, così decidono di portarlo in braccio in acqua. Iniziano a camminare piano piano, una parola, un po di corrente, i tre si ritrovano nel bel mezzo del fiume, senza appigli e con l’acqua che diventava sempre più alta. Si rendono conto che sono in trappola, non possono andare ne avanti ne indietro, verrebbero travolti, unico sostegno, un sasso bagnato e scivoloso.

 

Iniziano a gridare, qualcuno li vede ma l’acqua è diventata veramente alta, tanta, troppa corrente. Arrivano i soccorsi, un ragazzo ben attrezzato li avvicina, tende le mani per afferrare la donna e lei, con un filo di voce tremante e gli occhi lucidi “Prima lui, è anziano, lo tenga bene. ha paura, lo avvolga e lo stringa perché si spaventa dei rumori. Non lo metta a terra perché non ci vede bene. Vada pure, noi aspettiamo!” La coppia ha pensato ancora una volta prima a quel cuoricino coperto di peli.

Le immagini di questo video hanno suscitato tante belle emozioni nella gente comune. Alcuni hanno criticato, ma tantissime si sono commosse davanti a tanto amore. “Siamo sicuri che anche lui avrebbe salvato prima noi, ne siamo certi, ha dedicato la sua vita a no. E’ stato un fedele compagno, sempre presente e educato, ovunque ci facevano i complimenti, più di quanti ne ricevevo portando in giro i miei figli!”

E così i tre se ne tornarono a casa, stretti stretti con il cuore pieno d’amore.