La storia del piccolo Faraone

Il salvataggio di Faraone, il cane cieco

Home > Animali > La storia del piccolo Faraone

Il randagismo è una piaga sempre più diffusa ed è quasi difficile da combattere. Oggi però, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cagnolino, che ci ha lasciato completamente a bocca aperta. Il protagonista, è Faraone, un cane, cieco ed anziano.

la-storia-del-piccolo-Faraone

I volontari di Hope For Paws, associazione che aiuta animali in difficoltà, appena hanno scoperto la sua storia, non hanno esitato un secondo per andare a salvarlo. Una volta arrivati, i ragazzi si sono subito resi conto che la sua situazione era davvero traumatica. Aveva il terrore degli esseri umani, forse perché, era stato maltrattato ed in più era malnutrito a livelli atroci. Faraone, riusciva a malapena a camminare, a causa delle sue gravi condizioni. I volontari, però, sapevano che se l’avrebbero abbandonato anche loro, sarebbe morto. Così, si sono messi subito a lavoro, per cercare di catturarlo. Non è stato qualcosa di semplice, infatti ci hanno provato per diverse ore. Però, alla fine, i loro sforzi non sono stati vani. Nonostante il trauma che Faraone ha dovuto subire, è stato salvato. In seguito, è stato portato nel rifugio ed è stato sottoposto ad un bagno ed a una visita veterinaria. Doveva riprendere peso ed essere curato con antibiotici. I volontari hanno lavorato molto con lui, ma alla fine, è stato trasferito in un altro rifugio, in modo che potesse trovare una nuova casa per sempre. Ecco il video della sua storia di seguito:

Oggi, il cucciolo a quattro zampe, è totalmente diverso. Si fida degli esseri umani ed ha tirato fuori, anche la sua personalità dolce ed allegra.

la-storia-del-piccolo-Faraone 1

E’ ancora titubante ad andare al guinzaglio, ma i ragazzi ci stanno ancora lavorando su questo.

la-storia-del-piccolo-Faraone 2

Noi siamo davvero felici della seconda possibilità di vita che Faraone ha avuto, è quello che in realtà meritano tutti cani.

la-storia-del-piccolo-Faraone 3

Aiutateci a far conoscere ai vostri amici questo salvataggio bellissimo, condividete!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La storia di Grizzly e Luke