La storia della povera Leila

Leila riusciva a malapena a reggersi in piedi, aveva bisogno di cure mediche immediate

Home > Animali > La storia della povera Leila

Questo cane randagio che vedete nelle immagini, girovagava per le strade della Grecia, quando un giorno, si è imbattuto in un campo militare, portando con se, un branco di altri cani randagi. Il povero animale era così malato, che riusciva a malapena a reggersi in piedi. Più passavano i giorni e più la sua situazione si aggravava.

la-storia-della-povera-leila

Aveva bisogno di cure mediche immediate, altrimenti non sarebbe sopravvissuto. Fortunatamente, i militari di quella base, si accorsero di lei (era una femmina) e hanno subito contattato un’associazione del posto, la Save a Greek Stray, per chiedere aiuto ai volontari. Quest’ultimi si recarono subito sul posto e alla vista delle sue condizioni, rimasero increduli. Dopo averla convinta a seguirli e a fidarsi di loro, portarono Leila, questo il nome che scelsero per lei, al loro rifugio, per sottoporla subito alle cure di cui aveva bisogno. Aveva la rogna, una grave infezione della pelle e il suo corpo non aveva più il pelo. Le uniche parti del corpo con un po’ di pelliccia, erano diventate tutt’uno con la terra e la sporcizia. Era così malnutrita che si vedeva ogni osso del suo povero corpicino ed era completamente esausta, sia fisicamente che mentalmente. La misero in isolamento per un mese, dove ricevette un trattamento specifico. Dopo diverso tempo, tanta pazienza e soprattutto grazie all’amore di quei ragazzi, Leila iniziò a riprendersi. Tornò a mangiare e, quindi a riprendere peso e il suo pelo iniziò a ricrescere. Oggi ha ancora tanto cammino davanti a se, ma è decisamente più sana e in forze:

Guardandola almeno, può definirsi un cane!

la-storia-della-povera-leila1

Si sente a suo agio e ha mostrato ai volontari la sua meravigliosa personalità. Leila è una cagnolina dolce e socievole, che crede ancora all’amore, nonostante la sua vita dolorosa.

la-storia-della-povera-leila3

La sua trasformazione è incredibile, non trovate? Non appena sarà considerata pronta, sarà data in adozione!

la-storia-della-povera-leila2

Se vi è piaciuto questo articolo, leggete anche: Il cane affetto dalla rogna bussa alla porta giusta, la trasformazione è incredibile!