La storia di Amber e Oakley, un rapporto essenziale

Riuscite ad immaginare quanto sia importante un cane di servizio nella vita di una persona con difficoltà? Aiuta un non vedente, apre e chiude le porte, è in grado di prevenire ed evitare una crisi respiratoria o epilettica, può perfino spingere una sedia a rotelle o accendere e spegnere la luce.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Oggi vogliamo parlarvi di Amber, una ragazza che per vivere fa l’addestratrice di cani e lei stessa ha un cane di servizio di cinque anni di nome Oakley. Purtroppo soffre di attacchi di panico e senza la sua cucciola, non sarebbe la stessa cosa. Sin dal primo momento in cui Amber ha adottato Oakley, l’ha addestrata a riconoscere i suoi attacchi, così che le avrebbe potuto garantire sempre la salvezza, ma in pochissimo tempo, la cagnolona ha fatto molto più che imparare a riconoscerli, riesce a prevenirli! Com’è possibile? Oakley sente i cambiamenti della sua temperatura corporea, la sua respirazione e le pulsazioni. La loro storia è diventata famosa sul web, perché un giorno, mentre la ragazza era in aeroporto, le telecamere hanno ripreso una scena incredibile. Amber inizia, improvvisamente a tremare e Oakley capisce subito e con un rapido movimento, agita la coda e inizia a leccare il viso della sua amica umana, poi le sposta le mani e cerca di metterle sul suo pelo, in modo che Amber inizi a coccolarla e a giocare con lei, distraendosi e non pensando più all’attacco di panico, che poco dopo scompare.


ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Guardate di seguito il video della scena:

Senza Oakley, la vita di Amber non sarebbe la stessa.

L’importanza di un cane nella nostra vita, è davvero molta, ma in quella di persone come questa ragazza, è fondamentale.

Condividete questa storia, così da mostrare al mondo la loro importanza!