La storia di Brave Heart, il cane coraggioso

Brave Heart, il cane coraggioso, ha una storia dolorosa alle sue spalle ma il suo futuro, fortunatamente, sarà bellissimo; ecco la sua storia

Home > Animali > La storia di Brave Heart, il cane coraggioso

Tracy Lystra, la fondatrice della Fondazione Saving Huey, un ente di beneficenza per il salvataggio degli animali in difficoltà, ha ricevuto una telefonata su un cane che aveva un disperato bisogno di aiuto. Il povero cucciolo aveva perso gran parte del suo muso. I suo nome è Brave Heart, il cane coraggioso ed ecco la sua storia.

Tracy Lystra ha detto: “Sono stata contattata da qualcuno in Messico a proposito di Brave Heart, mi hanno inviato una sua foto e il mio primo istinto è stato quello di consigliare di fare l’eutanasia al povero cane”.

“Non avevo mai fatto alcun salvataggio in quella zona, quindi non ero sicura della bravura dei veterinari, ma un amico mi parlò del Dr.Briseno, che pensava di poter aiutare”.

cane-brave-heart

Brave Heart fu portato dal veterinario locale dal buon samaritano che lo aveva trovato e il salvataggio accettò di pagare per gli interventi chirurgici necessari.

Brave Heart è stato sottoposto a quattro interventi chirurgici per ricostruire il muso con una mascella protesica. La strada per la guarigione è stata lunga ma il cucciolo adesso è felice e amichevole. Dopo aver trascorso due mesi in ospedale per il recupero, ha fatto un viaggio di 11 ore per raggiungere il rifugio di Tracy.

“Poco dopo essere venuto da noi si è tolto il tubo dal naso e questo sembrava alleviare molti dei suoi disagi”.

Brave-Heart-e-Tracy

Brave Hart trascorse altri due mesi in recupero, prima di essere trasferirsi nel santuario con altri cani salvatati.

Nessuno è certo del suo passato, i veterinari credono che il danno sia stato causato dai petardi.

“I veterinari qui non avevano idea di cosa fosse e lo abbiamo quasi perso ma ha fatto un recupero eccezionale. Nel caso di Brave Heart, il suo chirurgo in Messico e il personale ospedaliero qui negli Stati Uniti concordano sul fatto che sembra che gli siano stati messi dei petardi in ​​bocca”, afferma Lystra.

cucciolo

Brave Heart è un ragazzo dolce e amichevole che ama tutti quelli che incontra, anche dopo aver sofferto per mano degli umani.

“È così pieno di energia e amore. È più felice quando ci riempie di baci”.

Lystra ha continuato dicendo:

“Mentirei se dicessi di non essere arrabbiata. La notte ho spesso pensieri terribili su cosa avrei fatto alle persone che commettono tali crimini”.

brave-heart-tavolo

Brave Heart ama giocare con gli altri cani nel Second Chance Ranch di Huey e vivrà il resto della sua vita circondato da persone gentili e affettuose. Lystra ha aggiunto:

“Il mio unico desiderio è che tutti voi possiate sperimentare un bacio di Brave Heart”.

Grazie a tutti coloro che sono adoperati nel salvataggio e nel recupero di Brave Heart.