La storia di Caleb e Colonel

Home > Animali > La storia di Caleb e Colonel

La storia che stiamo per raccontarvi mostra quanto sono davvero intelligenti e fondamentali gli animali. Tutto è accaduto a Huntsville, negli Stati Uniti, quando Caleb, un bambino di otto anni, era in macchina con sua madre, suo padre e suo fratello. Ad un certo punto, hanno avuto un grave incidente automobilistico.

Purtroppo, i genitori ed il fratellino di Caleb hanno perso la vita. Mentre il ragazzino ha riportato un grave trauma cranico. E’ entrato in coma ed i medici credevano che non sarebbe mai sopravvissuto. Sebbene facesse qualche progresso, con la riabilitazione, erano troppo minimi ed i dottori non sapevano cosa fare per aiutarlo. Un giorno, però, i parenti di Caleb, hanno deciso di provare a fargli incontrare un cane da terapia, un golden retriever Colonel. Questi cuccioli a quattro zampe sono addestrati per supportare persone che stanno vivendo situazioni traumatiche. Nel momento in cui, il bambino ha incontrato il cane, ha mostrato dei progressi che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Caleb, non era solamente felice, ma ha iniziato a giocare, a lanciare le palle. Ha perfino cercato di abbracciare Colonel, i progressi sono stati davvero incredibili. Tutti sono rimasti davvero stupiti da quello che il cucciolo è riuscito a fare per il bambino. Per i suoi parenti era l’ultima speranza per la sua piccola vita, ma il cane è riuscito a ridare una nuova vita a Caleb. Vederli insieme ha commosso tutti, è stato bellissimo. Ecco il video dei suoi progressi di seguito:

I momenti che i due passano insieme sono meravigliosi e grazie al cane, Caleb ora, ha nuove possibilità per guarire definitivamente, oltre all’orribile perdita della sua famiglia.

Noi non possiamo fare altro che mandare i nostri più sinceri auguri al piccolo, con la speranza che esca il prima possibile da questo incubo.

Aiutateci a diffondere questa storia meravigliosa.

Condividete!