La storia di Capitan, il cane che vive da 10 anni sulla tomba del suo umano

Sono più di 10 anni che Capitan vive in questo posto speciale. Ma la cosa incredibile è che non sapeva dove lui si trovasse, quello che ha fatto questo cane ha commosso il mondo. Dopo la morte del suo papà, Capitan...

Questa forse è la storia più incredibile e commovente che io vi abbia mai raccontato. Il protagonista è un anziano cane di nome Capitan, che vive in un posto speciale a Carlos Paz, a Còrdoba. Sono 10 lunghi anni che questo triste cagnolone vive sulla tomba del suo papà umano. I cittadini lo hanno preso a cuore e provvedono a lui, nutrendolo e curandolo ma continuando a rispettare il suo volere.

La cosa che più li ha commossi e che ha commosso anche noi, è che non riescono a spiegarsi come abbia trovato il cimitero e la tomba dell’uomo. Quest’ultimo è morto proprio a Còrdoba e non in questa piccola città. Ma poiché è qui che era nato, la sua famiglia ha deciso di seppellirlo a Carlos Paz. E’ qui, quindi, che è stato celebrato il funerale e poi seppellito. A tutto ciò, Capitan non ha partecipato. Da un giorno all’altro, è scappato di casa e la moglie del defunto uomo, insieme a suo figlio, l’ha ritrovato sulla tomba di suo marito. Ha provato a portarlo via ma è lì che lui voleva stare e continuava a tornare, così alla fine, ha accettato la sua volontà. Da allora, Capitan vive lì, coccolato e amato da tutti i cittadini, in attesa che la morte arrivi a prenderlo e lo porti dal suo papà. Sembra incredibile ma questa storia è accaduta davvero. C’è chi sostiene che il cane abbia seguito l’odore del suo padrone e, nonostante il terriccio e il marmo, lo sente ancora.

I comportamenti animali sono guidati dalle emozioni, quelle vere e sincere, quelle indistruttibili.

Il legame che Capitan aveva con il suo umano, doveva essere qualcosa di speciale, perché nemmeno la morte è riuscita a spezzarlo ♥.

Condividete, l’amore, quello VERO!