La storia di Christmas, il cane abbandonato nel bosco prima di Natale

È stato gettato nel bosco pochi giorni prima di Natale. Christmas si è presto rassegnato a quella vita a lui sconosciuta e si è accasciato a terra, in attesa della morte....

Ogni anno, nel periodo di Natale, sono diversi gli spiacevoli episodi che sono costretti a subire i nostri amici a quattro zampe. Eppure dovrebbe essere il periodo nel quale si è tutti più buoni, ma la verità è che l’atmosfera natalizia non esiste più. Christmas, il cane nelle immagini di seguito, è stato trovato abbandonato in un bosco nella Valle Olona, in provincia di Varese.

È stato battezzato così, proprio perché trovato qualche giorno prima di Natale, da due ragazzi, che erano usciti a passeggio con i propri cani ed hanno visto il povero cucciolo, accasciato a terra.

Inizialmente, per via del suo pelo di colore bianco, hanno pensato che si trattasse di una pecora ma poi hanno capito che era un cane.

Non sapendo cosa fare, i due giovani hanno allertato l’ASL e le forze dell’ordine.

Tantissime sono state le persone che si sono strette intorno a questo cane, dandogli il supporto e l’affetto che merita. Le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini, per cercare di scoprire se appartenga a qualcuno e quali maltrattamenti abbia subito.

Secondo le prime ipotesi, Christmas è stato tenuto abbandonato a se stesso e quando le sue condizioni sono peggiorate, è stato gettato nel bosco.

Il povero cane si è ritrovato solo e spaventato, in un posto dove non sapeva nemmeno procurarsi del cibo e alla fine ha deciso di accasciarsi a terra e di aspettare che la morte arrivasse a prenderlo. Era l’unico modo per smettere di soffrire.

Adesso però Christmas sta bene, è stato curato e rimesso in forma. Sta facendo fisioterapia ed ha ripreso a mangiare.

Adesso si trova ancora con i soccorritori, che ogni giorno si prendono cura di lui e gli insegnano il significato della parola amore, ma sono state tantissime le persone che si sono interessate a lui e che si sono fatte avanti per adottarlo.

Quando sarà considerato pronto, verrà scelta per lui la famiglia perfetta.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Beagle vuole giocare con l'amico

Il dolore di Fruitloops, per la separazione con il suo amico umano Michael Yost

René pitbull abbandonato da un ragazzino in canile con un biglietto

Il salvataggio del cane ferito: era stato investito ed era in pericolo