La storia di Cliffort e Baby

Home > Animali > La storia di Cliffort e Baby

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi è molto triste. I protagonisti sono un senza tetto, chiamato Cliffort Hebert e la sua amata cagnolina, chiamata Baby. I due sono inseparabili. Insieme vivevano sulle strade di Fresno, in California. Non avevano molti beni materiali, l’unica cosa che contava per loro era l’affetto e la lealtà.

Molti anni prima, Cliffort era un agricoltore e possedeva anche un’officina meccanica, però, nel 2006 ha perso tutto, perché è diventato disabile a causa di complicazioni per un intervento che ha dovuto subire al cuore. Oltre ad essere senza tetto, era anche muto, ma anche Baby era completamente sorda, questo però, non importava a nessuno dei due, per loro era come se il destino li avesse uniti. L’uomo, ha salvato la cagnolina, da un uomo che la stava picchiando e da quel giorno, sono diventati migliori amici. Il problema è arrivato quando a Cliffort è stato diagnosticato un cancro molto aggressivo al fegato. Non aveva ancora molto da vivere, infatti la sua priorità era di trovare una nuova casa per Baby, prima che fosse troppo tardi per lei. Un giorno una donna, chiamata Jenine-Lacette DShazer, ha incontrato i due e quando ha scoperto la loro triste situazione, ha capito che doveva fare qualcosa per aiutarli. Ha creato una pagina Facebook GoFoundMe per cercare di raccogliere fondi, per trovare riparo per Cliffort. Inoltre ha anche raccontato a tutti qual’era l’ultimo desiderio dell’uomo ed ha cercato una nuova casa per Baby.

Tutti si sono impegnati per aiutare i due e nel giro di poco tempo, una famiglia che vive a Squaw Vallet, in California, ha deciso di adottare Baby.

Grazie alle raccolte fondi, Cliffort è riuscito ad affittare una stanza in un motel ed un assistente sociale lo visita tutti i giorni per vedere la sua situazione terribile.

L

Baby vive con la sua nuova famiglia ed ha anche due fratellini a quattro zampe con cui giocare.