La storia di Danilo e Digong

Purtroppo, nella vita non tutti sono fortunati. C’è chi a causa di terribili incidenti, vede una strada buia davanti a se e chi invece, cerca di sempre di vedere il lato positivo. Oggi abbiamo deciso di una foto che sta facendo il giro del mondo, ma che dietro ha una storia bellissima.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Tutto è iniziato qualche anno fa, quando Danilo Alarcon, di Davao, nelle Filippine, svolgeva una vita molto umile, lavorava e faceva quello che fanno tutti. Poi, però, ha avuto un terribile incidente in moto, che ha stravolto tutti i suoi piani. I dottori hanno fatto di tutto per aiutarlo a sopravvivere, ma alla fine i loro sforzi non sono stati vani. Danilo era vivo, ma con una diagnosi terribile: aveva una paralisi dalla vita in giù. Ovviamente, quest’uomo ha iniziato a vedere tutto buio, diceva che la sua città non era adatta per una persona sulla sedia a rotelle. Poi, però, alla fine, è arrivato un angelo custode, che ha iniziato a fargli vedere la luce in fondo al tunnel. Danilo, ha adottato un cagnolino chiamato, Digong e sono diventati miglior amici immediatamente. Per sette mesi, l’uomo ha insegnato al cucciolo a quattro zampe, come aiutarlo quando aveva difficoltà con la sua sedia a rotelle ed alla fine, è riuscito nel suo obiettivo. Vederli insieme è bellissimo, tutti sono rimasti commossi da questa storia meravigliosa. Ecco un video girato da una coppia, che mostra al mondo quello che fa Digong con Danilo quando ha difficoltà di seguito:

Senza il cagnolino, l’uomo avrebbe molte difficoltà a girare per la città, ma per fortuna, nulla è impossibile.

Tutto il mondo si è commosso nel leggere questa storia, ci dimostra davvero cosa sono diventati per noi, i nostri amici a quattro zampe.

Tutti dovrebbero conoscere quello che Digong fa per il suo amato amico umano.

Condividete con i vostri amici!