La storia di Doze, il cane con un tumore aggressivo

"Questo è stato il momento più brutto della mia vita"

Il protagonista di questa storia è un cane di nome Doze, che ha scoperto di avere un cancro molto molto aggressivo. Poiché aveva bisogno di un costoso ciclo di radio e chemioterapie, il suo proprietario, un uomo disoccupato di nome Danilo Mello, ha chiesto aiuto agli amanti degli animali del web, aprendo una raccolta fondi per poter curare il suo amato cane. A sua sorpresa nel giro di pochissimo tempo le donazioni hanno raggiunto oltre i 14.000 dollari.

Danilo ha promesso che qualunque soldo avanzerà dopo le cure di Doze, lo donerà al Garra Animal, il gruppo di salvataggio che si sta prendendo cura del suo cane e che ha tantissimi altri animali nelle tue stesse condizioni.

L’uomo ha spiegato che il suo cane deve iniziare un trattamento con radio e chemioterapia, per poter migliorare. Un trattamento che ha un costo di circa 7000 dollari, prima di pote tirare un sospiro di sollievo.

“Doze ha il cancro, un tumore dei mastociti di grado III. Purtroppo è molto aggressivo ed ha bisogno di un trattamento molto costoso. Non ha molto tempo poiché il cancro può diffondersi”.

“L’ho raccolto dalle strade ed ho deciso di portarlo a casa. Da quel momento questo cane ha cambiato la mia vita. E’ dal 2012 che non posso fare a meno di lui e adesso il solo pensiero di perderlo, mi spezza il cuore. È per questo che mi sono rivolto a voi ed è per questo che vi dico grazie”.

“Il tumore è sul mento e non è operabile poiché dovremmo rimuovergli la mascella. Potrebbe diffondersi in pochi giorni e potrebbe essere troppo tardi. Grazie a voi Doze potrà iniziare il trattamento e spero che potrà continuarlo. Non so cosa dire, non credevo che al mondo ci fossero tante persone buone, che con un piccolo contributo, stanno dando la possibilità ad un cane di riprendersi in mano la propria vita. Grazie!”