La storia di Emily

La storia di Taka e del legame che ha creato con Emily..

Home > Animali > La storia di Emily

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è straziante. La protagonista è una cagnolina chiamata Taka, che nella sua vita aveva tutto quello che un cucciolo può desiderare. Un giorno, però, tutto questo è finito. La casa della sua famiglia, ha preso a fuoco e lei è rimasta intrappolata nella veranda.

la-storia-di-Taka

I suoi amici umani, hanno provato a tirarla fuori, ma è stato molto difficile. Alla fine, Taka, dopo diversi tentativi è riuscita a scappare via. Il problema è che ha riportato diverse ustioni. E’ stata portata d’urgenza alla clinica veterinaria Care More Animal, in Georgia. Dove i membri dello staff, hanno visto che aveva gravi ustioni intorno agli occhi, alle orecchie ed al ventre. Purtroppo, però, alcune ferite erano molto più gravi di quanto pensassero i veterinari. Proprio per questo motivo, infatti sono stati costretti a trasferire Taka alla clinica universitaria della Georgia, dove è stata attaccata ad una speciale macchina dell’ossigeno. Inoltre, la cucciola aveva delle ferite talmente gravi agli occhi, che ha perso del tutto la vista. Dopo poco tempo, la cagnolina si era stabilizzata ed è potuta tornata al Care More Animal e Emily, la veterinaria era davvero al settimo cielo per questo, poiché i due aveva instaurato un legame speciale. Visto che Taka, doveva avere cure speciali costantemente, la donna è riuscita a convincere la sua famiglia, a lasciarla a lei definitivamente. In pratica, Emily oltre ad essere la sua veterinaria, era anche diventata la sua cara amica umana. La donna, inoltre, sapeva che non poteva lasciare la cucciola da sola nella clinica ed infatti, ha deciso di portarla a casa sua ogni sera.

la-storia-di-Taka 1

Un giorno, mentre era a lavoro, la veterinaria ha deciso di fare un riposino con Taka ed uno dei suoi colleghi ha deciso di scattare una foto, per mostrare a tutti il legame che i due aveva instaurato.

la-storia-di-Taka 2

La cagnolina si sta riprendendo molto lentamente, la sua forza e la sua personalità, sta uscendo poco alla volta. Inoltre, anche se non si vede sta imparando anche a mangiare ed a andare in bagno di sola.

la-storia-di-Taka 3

Dopo che si sarà ripresa del tutto, Emily sta pensando di non lasciarla andare e quindi di adottarla lei stessa. Non riuscirebbe ad abbandonarla, anche per una famiglia, che per lei sarebbe disposta a fare tutto.

la-storia-di-Taka 4

Che storia meravigliosa… io personalmente ho le lacrime agli occhi..

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: “E’ entrato nel mio studio insistendo di sottoporre il suo cane ad eutanasia.”