Freddy

La storia di Freddy, il cane salvato nel lago Houston

Quenton e Rebecca Champ protagonisti di una splendido salvataggio: Freddy, il cane che stava annegando nelle acque del lago Houston, ora ha una nuova famiglia

La storia che vi raccontiamo oggi, è quella del cane Freddy. L’animale è stato salvato nel lago Houston da Quenton e Rebecca Champ. I due stavano trascorrendo una normalissima giornata in casa quando, guardando dalla finestra, hanno notato una strana agitazione nel comportamento dei vicini. Decisero, così, di precipitarsi in giardino per vedere cosa stesse accedendo.

Freddy
Credit: Rebecca Costello Champ Facebook

Siamo usciti fuori e abbiamo visto i nostri vicini sulla loro barca che, molto agitati, cercavano di recuperare qualcosa in acqua. Soltanto dopo ci siamo resi conto che si trattava di un cane, ormai stremato, che stava annegando. Ogni loro tentativo di salvare l’animale falliva. Così, mio marito Quenton, ha deciso di intervenire.

Quenton e Rebecca hanno preso a loro volta la barca e hanno cercato di avvicinarsi il più possibile al cane. L’uomo si è poi gettato nell’acqua, ha cercato di tranquillizzare il cagnolino per poi convincerlo a farsi avvolgere da un giubbotto di salvataggio.

Freddy
Credit: Rebecca Costello Champ Facebook

Il video del salvataggio di Freddy

Gepostet von Rebecca Costello Champ am Dienstag, 4. August 2020

Rebecca ha filmato tutti i momenti dell’eroico salvataggio di suo marito. I due coniugi, una volta portato il cane sulla terra ferma, hanno richiesto l’intervento di un veterinario.

Il dottore, dopo un accurato controllo, ha informato la famiglia Champ delle condizioni piuttosto buone dell’animale. Tuttavia, non era munito di microchip e quindi non risultava appartenere a nessuno.

Inteneriti dalla situazione di Freddy, nome scelto proprio da loro, hanno deciso di ospitarlo momentaneamente in casa loro.

L’appello di Quenton e Rebecca

Freddy
Credit: Rebecca Costello Champ Facebook

La coppia ha diffuso il video del salvataggio e la storia di Freddy sulle loro pagine social, con la speranza di trovare presto una famiglia disposta ad adottarlo. A loro grande sorpresa, a rispondere all’appello, sono arrivati per primi dei cari amici di famiglia.

John Hall e sua moglie Demetria hanno mostrato le foto del cucciolo ai loro bambini e davanti alla loro eccitazione, hanno deciso di aprire le porte dei loro cuori a quel povero cane.

Il giorno successivo, la famiglia Hall si è recata a casa di Quenton e Rebecca. La reazione di Freddy alla vista di quei bambini ha lasciato tutti senza parole. Il cane ha iniziato a scodinzolare e a leccare i suoi nuovi padroncini. Proprio in quel momento fu chiaro a tutti che Freddy aveva trovato la sua nuova casa.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Adottate anche i cani anziani

Cani randagi trovano riparo in un negozio durante una tempesta

Hai visto dei segni di gesso bianco sulla porta? Il tuo cane potrebbe essere in pericolo

Beagle vuole giocare con l'amico

David trafitto per vendetta

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada