La storia di Mina, terrorizzata dal tocco umano

Mina è stata trovata rannicchiata e terrorizzata. Ogni volta che qualcuno la toccava, lei tremava. Tutto pero è cambiato, quando qualcuno le ha toccato il pancino...

Home > Animali > La storia di Mina, terrorizzata dal tocco umano

La cagnolina che vedete in queste immagini, si chiama Mina ed è stata trovata rannicchiata all’angolo di un canile sovraffollato, da una nota associazione animalista, la Howl Of A Dog. Purtroppo in questi luoghi, a causa dell’elevato numero di animai, quest’ultimi si ritrovano a vivere abbandonati a se stessi, senza il giusto amore che li aiuti a superare i traumi dovuti agli abusi ed ai maltrattamenti subiti.

Quando i volontari hanno visto il suo terrore negli occhi, hanno deciso di portarla via da quel luogo e di occuparsi di lei. Mina era gravemente malata, emaciata, spaventata, confusa ed aveva una gravissima infezione della pelle. Ogni volta che una persona tentava di toccarla, tremava di paura. Nessuno sa cosa le sia ralmente accaduto, per portarla a reagire così al solo tocco umano, ma i sospetti sono quelli che sia stata picchiata e maltrattata. C’è voluta più di una settimana per far si che si fidasse dei volontari e che si lasciasse avvicinare. Quando ha capito che non tutte le persone sono cattive e che i ragazzi volevano solo aiutarla, ha iniziato ad aprirsi e a mostrare la sua personalità. Presto scoprì il significato della parola amore e cosa si provasse ad essere accarezzata. La cosa che più amava e che ama tutt’oggi, sono le coccole al suo pancino!

Quelle carezze sono nuove per lei, non le ha mai ricevute in tutta la sua vita, ma Mina è felice di abbassare la guardia! Dopo le dovute cure, questa dolce cagnolina ha mostrato i primi progressi ed il suo peso è raddoppiato.

Oltre al tocco umano, Mina ha scoperto che quegli oggetti che i volontari hanno sistemato al suo fianco, sono dei giocattoli tutti per lei!

Adesso ha iniziato ad interagire anche con gli altri cani del rifugio, imparando da loro cosa significa vivere come un cane felice.

Oggi Mina continua a ricevere le sue quotidiane cure e ogni giorno fa dei progressi straordinari! Presto l’associazione le troverà una casa vera e una famiglia disposta a darle l’amore che merita! Di seguito, potete vedere il video della sua storia: