La storia di Miracle, un eroe a quattro zampe

Doveva diventare cibo per le nostre tavole, ma invece, Miracle diventa l'eroe a quattro zampe di un bambino di sei anni

Miracle, il cane protagonista di questa storia, stava viaggiando su un camion, insieme ad altri cento cani, ammassati in strette e scomode gabbie. Il loro viaggio sarebbe dovuto terminare una volta arrivati ad un ristorante in Vietnam. Una volta qui, poi la loro vita sarebbe dovuta finire in cucina….

Si, avete capito bene, cibo per le tavole del ristorante. A volte, però, ci pensa la vita stessa a sconfiggere il male! La Soi Dog, associazione per la salvaguardia degli animali, ha intercettato il camion, grazie ad informazioni anonime. I volontari hanno sequestrato gli animali, tutti in condizioni orribili. Trascurati, sporchi, denutriti, malati…. i ragazzi li hanno portati al rifugio e hanno cercato di curarli tutti, erano circa cento… fortunatamente, la storia di questo camion del macello, si è presto sparsa per il paese e tantissime persone di buon cuore, si sono recate sul posto per adottare una di queste vittime. Miracle era quello messo un po’ peggio, ma dopo mesi di cure, ha trovato una casa. La sua nuova mamma si chiama Schottin Armanda Leask, ma la donna mai avrebbe immaginato quanto fosse speciale quel cane. Kyle, suo figlio, ha sei anni e, purtroppo, soffre di due brutte malattie, l’autismo e la polio (paralisi infantile). Non riesce a comunicare con nessuno, al di fuori della sua famiglia, vive una vita isolato dal mondo. L’arrivo di Miracle, però, ha cambiato ogni cosa… questo eroe a quattro zampe, perché in altro modo non può essere definito, riesce a capire quando in Kyle c’è qualcosa che non va e riesce a calmarlo.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

“Prima di lui avevo già adottato tre cani, che ancora oggi vivono con noi ma nessuno di loro è riuscito a instaurare un rapporto con mio figlio. Ma Miracle si, loro sono anime gemelle e vederli insieme mi riempie il cuore d’amore”, racconta Armanda

La sua storia ha presto fatto il giro del mondo, tanto che Miracle è stato premiato come  “Friends for life” (amico per la vita).

Diversi anni dopo, questa donna ha scritto anche un libro, in cui ha raccontato dell’amore tra Kyle e Miracle. 

E’ diventato famoso, tanto che il rifugio in cui Miracle è stato adottato, ha avuto un incredibile incremento delle adozioni!