La storia di Patsy, i cani va salvato il suo gregge dall’incendio australiano

Patsy è il cane diventato famoso in Australia. Ecco cosa ha fatto per salvare gli animali della sua famiglia...

Home > Animali > La storia di Patsy, i cani va salvato il suo gregge dall’incendio australiano

È arrivato a mezzo miliardo, il numero che è stato stimato di animali che hanno perso la vita a causa del violento incendio che sta divorando l’Australia. Sui social network, ogni giorno, le persone si ritrovano costrette a guardare immagini strazianti, di animali ustionati e di animali che implorano un po’ d’acqua ai soccorritori, mettendo da parte la paura di avvicinarsi all’essere umano, perché in quel momento tutto ciò che vogliono, è soltanto un po’ di aiuto.

Il cane che vedete nelle immagini si chiama Patsy ed è un border collie, che grazie al suo contributo, ha salvato un gregge di pecore dall’incendio. La sua famiglia gli ha sempre insegnato a proteggere gli animali da ogni pericolo ed è per questo, che quando ha visto l’incendio che divampava verso le pecore ha iniziato a radunare gli animali, fino a portarli in un punto più lontano e più sicuro.

Dopo essersi assicurato il gregge stava bene, è tornato indietro ed è rimasto accanto al suo proprietario, che nel frattempo stava cercando di spegnere l’incendio con il suo trattore e con delle pompe d’acqua.

Il salvataggio di questo cane e le sue immagini, dall’Australia, hanno fatto il giro del mondo, entrando nel cuore di milioni di persone.

Le immagini satellitari degli incendi, sono orribili e dimostrano quanto la situazione sia grave. Una tragedia che sembra non avere fine.

Migliaia sono i vigili del fuoco che stanno cercando di combattere gli incendi, aiutati dai volontari, che hanno a cuore la vita degli amici animali.

Il cambiamento climatico dell’Australia, il caldo eccessivo e il terreno e la vegetazione secchi, hanno dato vita ad una combustione senza fine.

Il governo australiano sta ricevendo tante critiche, perché negli anni non ha mai saputo dare una risposta ai cambiamenti climatici. Negli anni ci sono sempre stati degli incendi in Australia, ma mai a questo livello.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI