La storia di River il pitbull

La storia di River il pitbull ha lasciato tutti senza parole. La crudeltà umana non sembra avere limiti e River l'ha provato sulla sua pelle. Ecco come si è conclusa.

Home > Animali > La storia di River il pitbull

La storia di River il pitbull ci arriva da New Jersey ed è davvero incredibile. Si fa fatica a capire perché una persona farebbe un simile gesto… e ci si accappona la pelle quando ci vengono raccontati i dettagli. Ma prima di raccontarvela vi invitiamo a guardare il video.

Una donna di nome Jennifer Vaz, residente nel New Jersey, quest’estate era uscita con il suo cane di 4 anni, il Boxer Molly, per fare una passeggiata a Sandy Hook Bay. All’improvviso Molly ha iniziato a comportarsi in modo strano. Aveva visto una cosa strana nell’acqua ed era agitatissima.

la-storia-di-river-il-pitbull

Il cane iniziò a trascinare Jennifer verso la spiaggia rocciosa, dove sentì un guaito provenire da una gabbia metallica parzialmente sommersa.

jennifer-Molly-River

“Quando ho guardato in basso”, ha detto Vaz a una stazione televisiva locale, “ho visto questi occhi che mi fissavano, degli adorabili occhi da cucciolo, terrorizzati dalla paura.”

River

La donna capì che la dentro c’era un cane e si gettò in acqua e aprì la gabbia ma, anche se la marea stava salendo, il cucciolo era troppo spaventato per muoversi. Sentendo la sua paura, Molly si entrò nella gabbia e leccò la faccia del cane, facendogli capire che lei e Jennifer e Molly venivano in pace. Quando finalmente il cucciolo, comprensibilmente scosso, si avventurò fuori dalla sua gabbia, Vaz lo portò direttamente al Dipartimento di Polizia delle Highlands.

River-molly

Venerdì, la polizia ha emesso un mandato per un uomo del posto di 36 anni di nome Aaron Davis, che si è consegnato alla polizia dopo che questa orribile storia è diventata virale.

molly-river

Nel frattempo, Vaz ha chiesto alla SPCA di adottare il giovane cane, che lei ha chiamato River e che attualmente vive con lei. “Sembrava proprio la cosa giusta da fare”, dice Vaz, che ha pubblicato le foto di River adattandosi alla sua nuova casa su Facebook. “Si sente parte della nostra famiglia”.