La storia di Rommel, la sua unica fortuna è stata incontrare Badgi

“Mi chiamo Maria Kabs e sono una donna delle Filippine. Un giorno ero a passeggio, quando ho visto una scena che ha stravolto la mia vita. C’era un bambino, molto piccolo che teneva in braccio il suo cane, ma erano seduti sul lato di una strada, sopra dei cartoni.

Volevo sapere la sua storia. Quindi oltre a fotografarlo, mi sono anche avvicinata a chiedere informazioni su di lui. Il bambino, aveva solamente undici anni e si chiama Rommel Quemenales ed anche lui era delle Filippine. La sua storia mi ha fatto cambiare totalmente la visione della vita, perché mi ha raccontato che i suoi genitori si sono lasciati quando era molto piccolo e sua sorella maggiore vive in una città, non molto lontana dal nostro paese, ma non può tenerlo con se, quindi lo ospita quando può. Per questo Rommel è costretto a vivere in strada e un giorno vorrebbe tornare a scuola, ha potuto frequentare solo fino alla seconda elementare. Un mese prima del nostro incontro, aveva adottato il suo amico a quattro zampe e l’aveva chiamato Badgi. Da quel giorno, sono diventati grandi amici, non si separano mai. Dormono insieme sulla strada e il bambino insegna tutto quello che sa al suo cane. Mi si spezza il cuore a vedere Rommel in quelle condizioni. Vorrei davvero che anche lui possa vivere in una casa calda, con la sua famiglie ed il suo cane. A Badgi, non interessa quello che Rommel ha, lui è suo amico, anche se è molto povero, lo ama con tutto il suo cuore. Guarda il video che ho fatto di seguito:

The Humble Master and His Loyal Dog After being viral in social media, I thought that it would be best to talk to the boy behind the touching picture I posted. His name is Rommel Quemenales, an eleven-year-old boy who lives around GMA Network Complex in Quezon City. His parents separated when he was young. He has an elder sister whom he visits in San Jose Del Monte, Bulacan whenever he has money. “Umuuwi lang ako sa bahay ng ate ko ‘pag may ihuhulog na ako sa alkansiya ko.”, Rommel said. Rommel expressed his intentions to get back to school for he only finished grade 2. “Namamalimos po ako kasi gusto ko pong maka-ipon. Gusto ko pa pong mag-aral. Para rin po matulungan ko ang aking kapatid.” His dog is named Badgi. He found Badgi a month ago in the streets. He adopted him so he would have a companion. “Sobrang bait po ni Badgi. Tulog lang siya nang tulog. Tinuturuan ko na rin siya ng tricks ngayon.”Here are some of his pictures and videos. Please share with everybody so we could help him and his dog.

Pubblicato da Maria Kabs su lunedì 25 maggio 2015

Si dice che il cane sia il miglior amico dell’uomo e questa ne è la dimostrazione.

Ho deciso di pubblicare le foto di Rommel per vedere se c’è qualche persona disposta ad aiutarli. Spero in un futuro diverso, per lui e per il suo amato amico a quattro zampe.”

Badgi e Rommel sono davvero l’esempio d’amicizia che bisogna seguire.

Condividete la loro storia, per farla conoscere al mondo!

di Lisa