La storia di Rudy, il cane “difettoso”

"Non mi volevano, dicevano che ero difettoso. Oggi mi sento più forte". Questa è la storia del Rudy.

Il cagnolino che vedete nelle foto, si chiama Rudy e quando era solo un cucciolo, si è ritrovato rinchiuso in uno dei box del rifugio Australian Animal Protection Society, perché nessuno lo voleva. Il povero cagnolino era considerato “difettoso”. Purtroppo Rudy è nato con un difetto congenito del naso, come potete vedere dalle foto e questo gli comportava anche problemi a respirare. E’ noto come difetto congenito del planum aplasia nasale ( le narici sono più in alto del naso).

I volontari del posto si sono presi cura di lui e prima di mettere fine alla sua vita, con l’eutanasia, come accade in molti paesi del mondo, per i cani considerati “inadottabili”, hanno deciso di aspettare che fosse abbastanza grande da essere sottoposto ad un’operazione chirurgica.

A sei mesi d’età, Rudy, la scorsa settimana è stato operato con successo. Fortunatamente il cagnolino ha già una famiglia affidataria, che non vede l’ora di rendere l’adozione ufficiale, ma questo potrà avvenire soltanto dopo l’autorizzazione medica.

L’Australian Animal Protection Society è un’associazione che accoglie centinaia di animali ogni anno e trova loro una casa e una famiglia amorevole.

I volontari lavorano 24 h su 24 senza scopo di lucro. Provvedono a questi animali e anche a tutte le spese, incluso l’intervento di Rudy, costatogli circa 2.100 dollari.

Questo di seguito, è Rudy oggi:

Presto andrà a casa, da una famiglia alla quale il suo “difetto” non interessa! Rudy faceva parte di una cucciolata, ma i suoi padroni l’hanno portato al rifugio, affermando di non volerlo. Era diverso dai suoi fratelli. Il fatto è che un cane come Rudy, non si vede, si da difficilmente in adozione e se lo si decide di tenere, si deve essere consapevole che ci saranno poi ostacoli da superare. Secondo il veterinario, Rudy in futuro avrà bisogno di un ulteriore intervento chirurgico.

La cosa più importante, è che continuerà ad avere intorno persone meravigliose! Buona vita Rudy!