La storia di Sally, abbandonata da coloro che amava
"Si era accasciata a terra, consapevole che la sua vita stesse per finire. Sono stati i passanti a raccontarci cosa le era successo..."
La cagnolina che vedete nelle foto di seguito, si chiama Sally. Purtroppo non ha avuto un passato molto semplice. E’ stata trovata per le strade di una città della Bulgaria dai volontari dell’associazione animalista Rudozem Street Dog Rescue. Le sue condizioni erano davvero critiche. La povera cagnolina era malnutrita, disidratata, completamente ricoperta di pulci ed aveva una brutta infezione della pelle.
Alcuni testimoni hanno raccontato che Sally è stata abbandonata da due anziane signore. Non solo le donne si sono disfatte di lei abbandonandola per la strada ma sono state viste mentre la maltrattavano e la rincorrevano per picchiarla. La cagnolina, alla fine, si è rassegnata al suo dolore e si è sdraiata per strada, in attesa che la morte arrivasse a prenderla.
Quando Sally ha visto i soccorritori, allarmati dai passanti, ha tirato un sospiro di sollievo e ha permesso loro di avvicinarsi. La cagnolina aveva capito che quelle persone erano lì per salvarla e mettere fine al suo incubo.
I ragazzi si sono mobilitati per portarla nella loro struttura, dove è stata subito affidata ad un team di veterinari. Quest’ultimi l’hanno liberata dai parassiti, rifocillata e sottoposta ad una cura antibiotica.
Sally si è rivelata una guerriera. Voleva vivere e nel giro di pochi giorni è tornata ad essere un normale cane. Alla fine del suo recupero, durato meno di quanto si potesse sperare, i volontari le hanno trovato una famiglia amorevole.
Oggi Sally è felice con delle persone che si prendono quotidianamente cura di lei. Dentro di se, ha ancora il dolore del suo triste passato ma con il tempo e soprattutto con l’amore, la medicina più forte che esista, riuscirà a risanare ogni ferita.
Non è stato reso noto, se i ragazzi siano riusciti ad identificare e rintracciare le due anziane signore.
Ancora una volta, una storia come quella di Sally, ci insegna quanto sia importante il lavoro dei volontari, che ogni giorno lottano per salvare i nostri amici a quattro zampe, senza alcun interesse economico.