La storia meravigliosa del piccolo Zeus

I meravigliosi ultimi giorni di vita del piccolo Zeus

Home > Animali > La storia meravigliosa del piccolo Zeus

Naliyah Kaya è una giovane ragazza che ha sempre avuto un amore particolare per gli animali. Infatti ha adottato due cagnolini, chiamati Jasper e Catahoula. Lei non voleva più altri cuccioli, ma nel momento in cui ha incontrato Zeus è accaduto qualcosa di speciale.

la-storia-meravigliosa-del-piccolo-Zeus

Durante un evento di adozioni, la donna ha deciso di fare la fotografa volontaria. Il cucciolo, però, era molto nervoso e stava tremando. Ad un certo punto, Kaja era seduta sul pavimento ed in quel momento Zeus, è andato verso di lei e si è seduto sulle sue ginocchia. “Penso che lui sapesse qualcosa che io non avrei mai immaginato, lui sapeva anche che io avevo ancora spazio nel mio cuore, per amare un altro cane. Aveva l’ansia e credo che, avesse intuito che io sarei stata in grado di amarlo e di proteggerlo.” Ha raccontato la ragazza. La sera stessa, Kaja ha portato il nuovo cucciolo a casa ed aveva molta paura della reazione dei suoi altri due cani, ma dopo un’ora di conoscenza tutti e tre stavano mangiando nella stessa ciotola. A settembre 2016, però, il veterinario ha diagnosticato a Zeus un osteosarcoma. Per questo motivo, Kaja ed il fidanzato hanno deciso di provare ad amputargli la zampa anteriore sinistra, nella speranza di salvargli la vita. Il cucciolo si è rialzato poco dopo aver subito quel difficile intervento ed i suoi amici umani, credevano di aver sconfitto quella malattia terribile. Sei mesi dopo però, è accaduto l’impensabile. Il medico ha scoperto che Zeus aveva di nuovo il cancro, ma questa volta ai polmoni.

la-storia-meravigliosa-del-piccolo-Zeus 1

Nonostante tutti gli sforzi dei veterinari, è stato subito evidente a Kaja ed al fidanzato che il cagnolino, li avrebbe lasciati molto presto. Proprio per questo, hanno deciso di organizzare qualcosa di molto speciale per lui. La coppia ha contattato il fotografo volontario Virgil Ocampo, per fare un servizio con il piccolo Zeus.

la-storia-meravigliosa-del-piccolo-Zeus 2

L’uomo, appena ha sentito la storia ha accettato e tutta la dolce famiglia, per un giorno ha deciso di posare per regalare il miglior giorno della vita al cagnolino. Kaja ha anche fatto in tempo a fargli l’impronta del suo naso, per fare una collana, che custodisce gelosamente.

la-storia-meravigliosa-del-piccolo-Zeus 3

L’ultimo giorno della vita di Zeus, la coppia lo hanno portato in una mini crociera e la sera, una volta tornati a casa le sue condizioni sono peggiorate drasticamente.

la-storia-meravigliosa-del-piccolo-Zeus 4

La mattina dopo il cucciolo è andato via da questo mondo per sempre, lasciando un vuoto incolmabile ai suoi amici umani.

i-meravigliosi-ultimi-giorni-di-vita-del-piccolo-Zeus

Riposa in pace Zeus

Potete leggere anche: I meravigliosi ultimi giorni di vita di Miss Willie