La terribile storia di Bolinha

Bolinha, la cagnolina in sovrappeso che veniva derisa da tutta la gente

Home > Animali > La terribile storia di Bolinha

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una cagnolina chiamata Bolinha, che ci ha colpito. E’ stata abbandonata che aveva pochi mesi di vita, in una stazione, in Brasile. Un uomo che gestiva un bar, li vicino, ogni giorno le portava qualcosa da mangiare. Però, per tredici lunghi anni, nessuno si è mai curato di lei.

la-terribile-storia-di-Bolinha

Il suo peso aumentava a dismisura, è arrivata ad un punto in cui aveva difficoltà a muoversi ed a respirare. La parte terribile di questa storia, è che la gente del posto, invece di aiutare la cagnolina, si divertiva a prenderla in giro ed a deriderla. Bolinha, sperava che tra quella gente ci fosse qualcuno disposta ad aiutarla, ma nessuno si preoccupava di questo. Un giorno, un uomo quando ha sentito parlare di lei, ha deciso di andare a vedere, ma la scena che si è trovato davanti, è stata straziante. Era a terra e non riusciva più a fare nulla. Le sue condizioni erano davvero traumatiche e se non avesse fatto qualcosa in fretta, sarebbe sicuramente morta. Per questo motivo, il ragazzo ha subito fatto salire Bolinha nella sua auto e l’ha portata al rifugio dell’organizzazione per la protezione degli animali. I volontari hanno subito pesato la cucciola ed hanno scoperto che pesava trenta sei chilogrammi. In più aveva bisogno di un bagno urgentemente. I ragazzi si sono messi subito a lavoro con la piccola. L’hanno lavata e l’hanno anche sottoposta ad una dieta ferrea. In un anno, Bolinha è riuscita a perdere oltre tredici chilogrammi.

la-terribile-storia-di-Bolinha 1

La parte meravigliosa di questa storia, è che la cucciola ha anche trovato una nuova famiglia, disposta a darle l’amore e le cure che non ha mai ricevuto nella sua vita.

la-terribile-storia-di-Bolinha 2

I nuovi amici umani di Bolinha, la tengono ancora a dieta, ma vedere la sua felicità negli occhi è bellissimo per tutti.

la-terribile-storia-di-Bolinha 2

Sapere che tutti la deridevano per noi è terribile, bisogna aiutare gli animali in difficoltà, non peggiorare la loro situazione.

la-terribile-storia-di-Bolinha 4

Se siete d’accordo con il nostro pensiero, fate conoscere questa storia ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La storia del piccolo Sinbad