La trasformazione di Cruz

L’abbandono degli animali è una piaga molto difficile da eliminare, finché le persone non smettono di farlo, i volontari sono costretti a vedere delle cose orribili, sulle strade e nei canili, ogni giorno. Tutto questo ci spezza il cuore, nessuno merita di soffrire nel modo in cui sono costretti a soffrire quei poveri cuccioli.


Oggi abbiamo deciso di parlarvi di una piccola pitbull, che era stata abbandonata e lasciata sulle strade, senza nulla. Quelli che credeva i suoi amici umani, hanno deciso che non potevano più tenerla. Così, invece di cercarle una casa o un rifugio adatto a lei, hanno pensato che fosse meglio lasciarla sulle strade a soffrire e a morire di fame. Alla fine, una volontaria, chiamata Maria Sanchez, l’ha vista ed il suo cuore si è fatto in mille pezzi, perché la cucciola era ricoperta di zecche, era malnutrita e nessuno voleva avvicinarsi a lei, perché pensavano, essendo un pitbull, che fosse aggressiva. La donna, non voleva crederci, così con altri due suoi amici, sono riusciti a catturarla e a portarla al loro rifugio. Ha deciso di chiamarla Cruz. Più passavano i giorni, più Maria si rendeva conto che la cagnolina aveva molta paura di tutti gli esseri umani, forse le avevano fatto qualcosa di terribile. Alla fine, la donna era stufa di vederla così triste e ha deciso di fare qualcosa per lei. Ha iniziato piano piano a giocare e a scherzare: Ha cercato di farla fidare di lei. I miglioramenti, poi, sono arrivati presto, perché Cruz, nei confronti di Maria era cambiata, ha iniziato anche a scodinzolare. Ecco il video della sua storia di seguito:

Alla fine, la donna è riuscita anche a farsi leccare una mano, cosa che la piccola non aveva mai fatto con nessuno.

Ora, i volontari stanno facendo tutti gli annunci per farla adottare e la sua trasformazione ha meravigliato tutti al rifugio.

Per loro è bellissimo vedere storie come quella di Cruz e sapere che alla fine, sono stati loro a darle una seconda possibilità di vita.

Aiutateci a far conoscere la trasformazione di Cruz ai vostri amici, condividete! E ricordatevi che l’amore può tutto!