La trasformazione di Luna

Home > Animali > La trasformazione di Luna

Quando un animale nasce in strada, spesso sopravvive per pochi anni o finendo sotto le ruote delle macchine o avvelenato o per colpa delle malattie. La storia che vogliamo raccontarvi parla di Luna, una husky che ha rischiato di morire ma che ha incontrato la persona giusta, per puro caso. E noi vogliamo raccontarvi la sua trasformazione…

 

Eduardo Lozano salva molti cani nella sua città natale di Monterrey, in Messico, ma ha rischiato di non salvare Luna perché, all’inizio, pensava che l’Husky fosse un coyote e aveva paura ad avvicinarsi. Eduardo ha raccontato: “Sono un triatleta, quindi corro molto. Quel giorno stavo correndo vicino a casa mia e ho visto qualcosa che giaceva raggomitolato a terra, sulla strada. Il mio primo pensiero è stato “Oh Mio Dio, è un coyote” per via del look del cane. “Ci sono coyote e volpi vicino alle montagne dove vivo. ” Ma quando si avvicinò a lei, capì che il “coyote” era, in effetti, un Siberian Husky. Luna era davvero in cattive condizioni e stava così male, che Eduardo credette che stesse “aspettando di morire”. “Era così magra e, come potete vedere nelle foto che le sue unghie erano così lunghe”, ha detto Eduardo. Non voleva lasciarla lì, quindi immediatamente la prese tra le braccia e iniziò a correre verso casa. “Un ragazzo mi ha visto e mi ha dato un passaggio fino a casa mia”, ha detto Eduardo. Poi l’ha messa nella sua macchina e l’ha portata dal suo veterinario quello che aveva curato anche gli altri 25 cani che lyui aveva salvato dalle strade. Luna non era solo affamata, ma soffriva anche di rogna. Aveva perso così tanto pelo che la sua pelle era quasi completamente scoperta. Ha passato la notte dal veterinario e il giorno dopo Eduardo l’ha portata a casa sua. Un suo amico che è il proprietario di mutt.mx (carne cruda per cani) gli ha dato una scorta di cibo gratis per 50 giorni. Per i successivi sei mesi Luna rimase a casa di Eduardo, ricevendo un sacco di coccole, tanti bagni, cure e tanto amore.

Eduardo crede che Luna abbia 2 o 3 anni.

 

“Luna è super sana adesso, ora vive con un mio amico che ha una casa grande e un sacco di spazio per giocare”, ha detto Eduardo.

“La vedo ogni due settimane.”

L’Husky ha fatto un notevole recupero. Ecco come è adesso:

Per Eduardo salvare Luna è stato un gesto di puro amore.

“Ho 7 cani e 5 di loro sono ancora per strada”, ha detto.  “Ma l’anno scorso ne avevo circa 25 e tutti sono stati adottati.”

Eduardo con Mily, un cane che ha salvato la vigilia di Natale. Eduardo condivide regolarmente le foto dei suoi cani salvati dalla strada su Instagram e Facebook. I cani di strada come Luna sono così grati a Eduardo. È incredibile ciò che una semplice gentilezza può fare!