La trasformazione di Oliver

Quando Oliver è stato trovato a vagare per le strade, la sua vita era triste. Nessuno voleva occuparsi di lui e le sue condizioni erano terribili. La sua pelle era completamente rovinata, la scabbia aveva fatto sparire tutta la sua pelliccia. Poi aveva il terrore degli esseri umani.


Per peggiorare le cose, aveva tutte ferite e cicatrici sul corpo che sicuramente gli facevano molto male. Aveva solamente un anno, ma già aveva sofferto molto. Un’amante degli animali l’ha trovato e l’ha portato subito ad un rifugio. Un giorno, però, in quel posto è arrivata Stephanie, che quando è passata davanti la gabbia di Oliver, è rimasta pietrificata. Non riusciva a credere a come erano gravi le sue ferite e a come era triste e depresso. Era rimasto seduto e non si muoveva, così la ragazza ha deciso di fare qualcosa per aiutarlo. Ha contattato subito Tanner Smith, un addetto alla protezione degli animali della Humox Society, a Knox. Quando anche l’uomo è andato a vederlo non sapeva cosa dire nemmeno lui. Vederlo è stato uno shock per tutti. Il passato di Oliver non è mai stato chiaro a nessuno, però Stephanie e Tanner erano sicuri che avrebbero fatto di tutto per aiutarlo. Erano certi che prima di essere stato abbandonato appartenesse a qualcuno, poi si è ammalato e visto che peggiorava giorno dopo giorno se ne sono sbarazzati, invece che aiutarlo a guarire. Dopo un controllo veterinario a Oliver era stati diagnosticati i follicoli piliferi e diverse infezioni alla pelle.

Stephanie sapeva che non poteva lasciarlo anche lei. Così, mentre lo curava ha deciso di portarlo a casa con se. Solamente che i suoi primi giorni sono stati i più difficili. Non riusciva a dormire, vagava per la casa, era molto a disagio.

Dopo quattro settimane di bagni ed ungenti, la pelle di Oliver non era più molto irritata ed aveva iniziato a guarire. Finalmente era libero dal dolore, dopo tutto quel tempo. E’ riuscito anche ad aprirsi con Stephanie e lei ha capito subito che era molto dolce e buono, l’unica cosa che desiderava era solamente amore.

Ora sia la sua amica umana, che Tanner stanno cercando delle persone adatte a prendersi cura di lui. Merita tutto l’amore del mondo.

Che storia incredibile, la sua trasformazione è meravigliosa.