La trasformazione di Scarlett

Home > Animali > La trasformazione di Scarlett

Una donna stava guidando su una strada di Hampton Bays, New York, quando ha notato qualcosa di strano da un lato della strada. Era un animale ma non si riusciva a capire cos’era di preciso perché aveva il pelo talmente sporco e arruffato che faceva impressione.

La strana creatura riusciva a malapena a camminare… si trascinava più che camminava, a dire la verità.

La donna ha preso la palla di pelo e l’ha rigirata e ha capito che era un gatto e che aveva un disperato bisogno d’aiuto. Non ha perso altro tempo e l’ha portato nel rifugio di Southampton Animal Shelter Foundation dove i volontari sono rimasti sconvolti anche loro.

Ecco il video di una trasformazione simile a quella di Scarlet: lui si Chiama Sinbad ed è un gatto persiano

Il povero animale aveva dei dolori e piangeva ad ogni movimento. I volontari sono riusciti a lavare lo sporco e rasare via il pelo, e hanno scoperto così che il gatto era una femmina che hanno chiamato Scarlett.

 

Era bellissima ma il suo corpo era mangiato vivo dalle pulci e dalle zecche. In più era denutrita e disidratata. Non si sa da quanto tempo era in quelle condizioni e da quando vagava sulle strade della città ma il veterinario ha detto che si trattava di un gatto anziano di circa 15 anni.

Era una vecchietta che, invece di vivere serenamente i suoi ultimi anni di vita, si è ritrovata in strada a dover combattere per sopravvivere.

 

 

Una volta ripulita, sverminata, curata e vaccinata Scarlett è stata messa in lista per l’adozione e, non molto dopo, ha anche trovato una famiglia… Buona vita Scarlett.