La trasformazione di Toby: il cane trovato abbandonato

La trasformazione di un cane chiamato Toby: lo hanno trovato abbandonato in condizioni disperate

Da pochi giorni sul web è stata pubblicata una clip davvero incredibile, parla della trasformazione di un cane chiamato Toby. Quando lo hanno trovato, era in condizioni davvero critiche, ma grazie all’amore ed alle cure, è riuscito a riprendersi nel giro di pochi mesi.

toby trasformazione
CREDIT: VIKTOR LARKHIL

Viktor Larkhill, un uomo che ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare i cani bisognosi, un giorno ha ricevuto una strana segnalazione, da parte di un suo amico.

Lo stava informando di aver visto un cane abbandonato in una discarica, in condizioni davvero gravi. Le sue ossa erano visibili ed in più, era molto triste e depresso.

Il giovane volontario ha capito che doveva intervenire in fretta ed è per questo che è andato tempestivamente sul posto. Solitamente è abituato a vedere scene drammatiche, ma la situazione di quel cucciolo lo ha davvero spaventato.

toby trasformazione
CREDIT: VIKTOR LARKHIL

Toby stava male, lui desiderava solo poter tornare alla sua vecchia vita, con i suoi amati amici umani. Però, quella persone non volevano più occuparsi di lui ed infatti avevano deciso di abbandonarlo. Se non fossero intervenuti i volontari, non sarebbe sopravvissuto.

Viktor sapeva che non poteva lasciarlo. Infatti dopo aver conquistato la sua fiducia, lo ha portato subito alla clinica veterinaria. Il medico dopo la visita, ha scoperto che era gravemente malato e che era anche affetto da Leishmaniosi, una condizione molto grave.

Il lieto fine del piccolo Toby

toby trasformazione
CREDIT: VIKTOR LARKHIL

La sua situazione non era affatto semplice, ma per mesi i ragazzi si sono occupati di lui ed alla fine, sono iniziati ad arrivare i primi miglioramenti. Ha tirato anche fuori la sua personalità dolce e vivace.

Toby è stato ricoverato nella clinica per molto tempo ed ora è tornato a stare bene. Ha riconquistato peso ed è anche guarito del tutto. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

CREDIT: VIKTOR LARKHIL

Al momento è ancora nel rifugio ed i volontari stanno facendo il possibile per trovare la famiglia perfetta per lui. Ancora non si è fatto avanti nessuno per adottarlo, ma sono sicuri di riuscire a trovare delle persone amorevoli, che desiderano solo amarlo e renderlo felice.