gattino

La trasformazione di un micio: da gatto grigio a gatto nero in poche settimane

Un micio si è letteralmente trasformato in poche settimane: da gatto completamente grigio è diventato un bellissimo gatto nero

Bruce era un gattino appena nato quando i soccorritori lo hanno tratto in salvo. Riusciva a stare nel palmo di una mano. Aveva ancora gli occhietti chiusi. Nel giro di poche settimane la trasformazione è stata eccezionale: da gattino grigio a gattino nero, lasciando tutti senza parole.

Il piccolo Bruce è stato salvato e cresciuto con amore. In poche settimane il gattino è riuscito finalmente ad aprire i suoi occhi, che erano di un profondo blu. Che ben si sposava con il suo incredibile manto grigio.

La pelliccia era morbida e bellissima, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che da lì a pochi giorni si sarebbe trasformata completamente. Diventando irriconoscibile.

In poco tempo, infatti, la pelliccia grigia di Bruce ha iniziato a cambiare colore. I suoi nuovi amici umani non si capacitavano di quello che stava accadendo: la pelliccia del loro amato gattino stava completamente cambiando il colore e non riuscivano a capire il motivo di questo cambiamento profondo.

Costa stava succedendo a Bruce? La sua pelliccia con il passare dei giorni diventava sempre più scura. Il piccolo gattino grigio, pian piano, stava cambiando tonalità. Cominciava a sviluppare parti di pelliccia decisamente più scure. Molto più scure.

Gli amici umani di Bruce hanno deciso di portare il gattino dal veterinario per capire cosa stesse accadendo. Avevano già avuto altri gattini prima, ma non era mai capitata una cosa del genere. Il dottore ha presto svelato l’arcano: ci sono dei gattini che possono nascere di un colore per poi averne un altro da grandi. Capita quando la mamma è malata o soffre di stress. Chissà quante ne ha viste la mamma di Bruce quando lo aspettava!

Bruce era in ottima salute, stava benone e in men che non si dica si è trasformato in un bellissimo gatto dalla pellicci nera. Anzi, nerissima!

Il toelettatore allegro

Cucciolo abbandonato perché diverso: salvato da un passante

Il gesto gentile della donna al cagnolino

Josh e Scout, chi ha salvato chi?

Un cane trova un dente di mammut fossilizzato

Una sorpresa molto molto speciale

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale