La trasformazione meravigliosa di Coconut

La nuova vita di Cononut

Home > Animali > La trasformazione meravigliosa di Coconut

Un giorno i volontari dell’International Fund For Animal Welfare, hanno deciso di andare ad esplorare una palude a Cozumel, in Messico. Nessuno di loro, però, si sarebbe mai aspettato di trovare un cagnolino chiamato Cocunut, in condizioni terribili. E’ stato straziante per ognuno di loro.

la-ytrasformazione-meravigliosa-di-Coconut

Mentre camminavano i ragazzi, hanno visto qualcosa di strano che si muoveva e per questo hanno deciso di indagare e capire meglio. Si sono avvicinati a quel cane e quello che ha visto, è stato orribile. Coconut, era malnutrito e disidratato a livelli atroci. Inoltre, su tutta la sua pelliccia, era coperta da olio di motore. I volontari sapevano che dovevano fare qualcosa per aiutarlo. Così, lo hanno preso in braccio e lo hanno portato al rifugio di Humane Society. I ragazzi del posto, appena lo hanno visto hanno capito che per il cucciolo, la strada per la guarigione sarebbe stata lunga ed in salita. Nonostante tutto, però, hanno deciso di tentare. Il veterinario, dopo avergli fatto le analisi ed alcuni test, ha scoperto che Coconut era positivo alla filaria. Lo hanno sottoposto a diverse cure antibiotiche, ma vedere dei miglioramenti era difficile. Dopo un mese di ricovero, il medico ha scoperto che il cucciolo si stava riprendendo e che piano piano, le sue condizioni di salute stavano migliorando. I ragazzi erano molto felici per lui e non vedevano l’ora di trovargli una casa per sempre. Dopo due mesi, era un cane totalmente diverso. Ecco il video della sua trasformazione di seguito:

Per tutto il tempo del suo ricovero, una donna che abitava vicino al rifugio, si è sempre tenuta al corrente di tutti i suoi miglioramenti.

la-ytrasformazione-meravigliosa-di-Coconut 1

Infatti quando ha saputo che era guarito del tutto, ha chiesto ai volontari se poteva adottarlo. I ragazzi, sapevano che lei gli avrebbe donato l’amore e le cure di cui aveva bisogno.

la-ytrasformazione-meravigliosa-di-Coconut 2

Oggi, infatti Coconut vive con la sua nuova amica umana ed è felice di tutto quello che ha trovato.

la-ytrasformazione-meravigliosa-di-Coconut 3

Facciamo conoscere a tutti, questo salvataggio meraviglioso, condividete!

Leggete anche: La trasformazione del piccolo Jordan