La triste storia di Gus e Laurie

Gli animali sono delle creature davvero incredibili. Non solo per la loro intelligenza, ma soprattutto, per la loro dolcezza e la loro fedeltà. Sanno davvero cosa vuol dire la parola amicizia e la storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di questo. Dell’amore che possono provare gli animali.

I protagonisti di questa storia, sono due pastori tedeschi, Gus e Luarie, che hanno solamente sette mesi. Nella loro vita, sono sempre stati insieme e nessuno è mai riuscito a separarli. Per circa quattro mesi, sono anche stati costretti a vivere da randagi, ma la loro amicizia è diventata sempre più forte e sincera. Questa razza di cane, viene anche addestrata per essere ufficiali K-9, militari, ufficiali di pattuglia di confine ed altro ancora. La loro fortuna è che sono stati accolti da un’associazione chiamata Shenandoah Shepherd Rescue, a Stephen City, in Virginia. Le immagini che i volontari hanno pubblicato di questo salvataggio, hanno catturato il cuore di molte persone. Infatti i loro post hanno avuto molte condivisioni. Il linguaggio del corpo di Gus e Laurie, dice tutto. Sono lì, l’uno attaccato all’altro, con la speranza che nessuno possa mai dividerli. Queste foto servono a dimostrare a molte persone, che anche i cani sono capaci di provare emozioni e forti legami, proprio come gli esseri umani. I nostri amici a quattro zampe, che si tratti di un umano o di un altro cagnolino, sanno essere davvero fedeli e questi due cuccioli, ne sono la dimostrazione.

La loro fama, ha fatto si che molte persone si facessero avanti per adottarli, ma i volontari ancora stanno cercando la famiglia adatta a loro.

Noi ci auguriamo solamente che Gus e Laurie riescano a trovare delle brave persone che riescano a fargli tutto l’amore e le cure di cui hanno bisogno.

Storie del genere ci dimostrano davvero a che punto può arrivare la fedeltà degli animali.

Se siete d’accordo con il nostro pensiero, condividete!

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Cani abbandonati inseguono le auto dei militari e vengono adottati (VIDEO)

Kristen Bell e l'addio alla sua anziana cagnolina Barbara

Perde il cane e le si spezza il cuore: La storia di Joanie Simpson

Donna salva un gattino abbandonato su un'autostrada trafficata

Gettato in un fosso un povero cane di 20 anni

Hai preso una tartaruga d'acqua dolce? Ecco qualche dritta