La triste storia di Petra

Home > Animali > La triste storia di Petra

La storia di Petra è davvero terribile. E’ stata abbandonata quando era molto piccola, nessuno la considerava, tutti la ignoravano, era come se fosse trasparente. Viveva per le strade dell’India, alla ricerca di cibo e di un posto dove dormire tutti i giorni. La sua vita era bruttissima.

Quando i volontari l’hanno vista sono rimasti scioccati, perché la scabbia aveva completamente pietrificato il suo volto e si stava anche diffondendo per le sue zampe. I ragazzi dell’associazione hanno provato ad avvicinarsi a lei, ma non si muoveva, aveva molta paura che anche loro potessero farle del male. Chissà cosa aveva subito nella sua vita. Quando l’hanno portata dal veterinario hanno scoperto che aveva la scabbia in uno stato molto avanzato, era ricoperta di pulci ed era anche malnutrita. I volontari non sapevano se sarebbero riusciti a salvarla, ma nonostante le aspettative molto basse, hanno provato lo stesso. Le hanno fatto il suo primo bagno, poi l’hanno nutrita e curata. Nel giro di un mese i suoi miglioramenti sono stati fantastici. L’unico problema era che non riusciva a fidarsi degli esseri umani. Hanno provato con tutti gli esercizi possibili, i ragazzi si sedevano con lei e l’accarezzavano e la coccolavano come meritava. Alla fine, però, hanno provato a fare tutti gli annunci per l’adozione e un signore molto gentile si è offerto di portarla a casa sua con il suo amico a quattro zampe. Ecco il video della storia di Petra di seguito:

La cagnolina, ora vive con il suo nuovo amico umano e sono diventati inseparabili. Amano trascorrere le giornate insieme.

Amano fare delle lunghe passeggiate…. Grazie a questo bravo signore, Petra è diventata completamente diversa. Forse è vero che l’unica cura per gli animali in difficoltà, è l’amore di un essere umano!

Aiutateci a diffondere questo messaggio.

Buona vita cucciola! Condividete!