La triste storia di Riku

La vita del piccolo Riku non è certo iniziata nel migliore dei modi. Purtroppo, è stato trovato da alcuni volontari di Four Paws, fuori una casa in Albania. Era legato e non poteva muoversi. Inoltre, era anche terrorizzato dagli esseri umani, sicuramente per quello che ha subito.


Un animale, non dovrebbe mai vivere tutto questo. Dovrebbero vivere nel loro ambiente naturale, senza essere picchiati o maltrattati. Queste storie ci spezzano il cuore, ma tutti dobbiamo essere consapevoli di quello che accade nel mondo. I volontari, prima di portare Riku nella natura, hanno dovuto aiutarlo per diverso tempo. Aveva solo un anno, ma quello che aveva passato è stato terribile. Da quando è stato salvato, la vita del piccolo orso ha preso una piega totalmente diversa. Alla fine, Riku è stato portato allo zoo Dancing Bears Animals Rescue Park. Lì, il cucciolo ha avuto la sua seconda possibilità ed avrebbe potuto iniziare una nuova vita, con altri orsi salvati da posti terribili. La cosa bella di questa storia, non è solo il salvataggio, ma anche quello che è accaduto in seguito. L’attenzione di Riku è stata catturata da Gabriella, un orsa di ventidue anni, che è stata portata via da un circo, perché trattata in condizioni pietose. I due, hanno iniziato a legare da subito e poco dopo, erano diventati inseparabili. Erano una coppia a tutti gli effetti. Tutti si sono commossi appena li hanno visti, conoscendo le loro tristi storie. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Storie del genere, ci riempiono il cuore di gioia. Forse perché, grazie a questi volontari gli animali hanno sempre una seconda possibilità di vita.

Ora, Riku e Gabriella trascorrono intere giornate insieme e non si dividono mai. Il loro amore è vero e sincero.

Che storia bellissima, tutti dovrebbero conoscerla.

Condividete!