La trovano sotto la pioggia battente, in un campo di pozzanghere

Ogni giorno scriviamo di storie di animali maltrattati, racconti forti, che ci fanno rabbrividire, che spezzano il cuore degli amanti degli animali. Ci si chiede come un essere umano possa creare tanto dolore, e non si trova risposta. E’ purtroppo la storia di una cagnolina bianca e nera, chiusa e abbandonata in una gabbia, trovata una domenica mattina qualunque a Tunica County, Mississippi.

L’associazione “Humane Society” ha trovato la povera cucciola in mezzo a un campo. La cagnolina aveva passato una fredda notte sotto la pioggia battente, in mezzo a un terribile temporale, tuoni e lampi la spaventavano, non c’era nessuno lì con lei a proteggerla, ad offrirgli un tetto sicuro. Le tracce delle violenze subite, probabilmente dal suo proprietario senza cuore, erano ancora fresche, tremendamente visibili, il corpo della pelosetta era lacerato, in alcuni punti aveva perso addirittura il pelo, le ferite erano infette, aveva bisogno immediatamente di cure.

Melanie, è questo il nome della cagnolina, in più stava morendo di fame e di sete, gli si contavano le costole, in mezzo a quelle pozzanghere umide, la morte per lei era vicina. Ma la sua sorte quella domenica mattina sarebbe cambiata… solo grazie ai volontari, Melanie è stata salvata, nutrita e curata.

La cucciola è stata portata di corsa nel rifugio, ora è asciutta, al caldo e protetta, le ferite sono state medicate, sarà sottoposta ad alcuni accertamenti, ma le condizioni apparentemente non sono molto gravi e Melanie sta reagendo davvero benissimo! Le persone che l’hanno soccorsa raccontano: “Melanie è un cane dolce, gentile e innocente, ora non dovrà più soffrire! Adesso ha bisogno solo di una casa!”.

I soccorritori hanno preso molto a cuore Melanie, hanno scattato molto foto alla piccola per mettere sui social, la cucciolotta era dolcissima mentre si metteva in posa! Le immagini hanno fatto il giro del mondo, le richieste di adozione sono state tantissime. Oggi Melanie, finalmente, ha trovato una casa, vive con una mamma e un papà che l’adorano e ha nel vicinato, tantissimi amici pelosetti con cui giocare!

L’amore ha vinto ancora, ringraziamo le associazioni che lavorano costantemente per gli animali, senza di loro oggi racconteremmo solo storie con un triste finale! Melanie ha avuto una seconda possibilità, ha trovato un tetto e un nido pieno di amore!

Condividiamo tutti, lasciamo un cuore per questa bellissima cucciola!

di Lisa