La vecchia foto di Mary

Home > Animali > La vecchia foto di Mary

Vi avverto, leggete fino alla fine…Il caso, tutto accade per caso…ho riacceso il mio vecchio cellulare, avevo bisogno di un numero, mentre scorro mi passa davanti questa foto e i ricordi tornano inesorabilmente. Ai tempi del volontariato al sanitario arrivò questa scricciolina, piccola magrissima con 8 cuccioli più magri di lei. La fame patita e il freddo sofferto li fecero morire uno dopo l’altro

lei era così malconcia che le sue mammelle era secche, non poteva nutrirli anche se continuava a stingere a se quei minuscoli scheletrini non ha potuto far nulla, solo accompagnarli alla morte. Solo quella foto scattai, poi non seppi più nulla di lei, per ben tre anni, forse aveva trovato casa, oppure dov’era finita? Ritrovare quella foto mi fece scattare qualcosa dentro, dovevo sapere dov’era finita…Ho scoperto che venne trasferita, ecco perché non l’ho più vista, è finita in mezzo a 800 cani, un canile definitivi senza volontarie, quindi niente adozioni. Sono andata e ho chiesto di vederla, mi sono stati concessi 15 minuti, l’ho portata fuori e ho scattato queste altre due foto, l’ho trovate mite, educata e terribilmente triste, 9 kg soli, pelo raso, tanto infreddolita. Dovrebbe avere 7/8 anni, è partita al guinzaglio, guardava il prato e annusava l’erba, ha solo cemento e sbarre di ferro lei in canile. Alzava la testa, si guardava intorno, guardava me e i miei occhi diventare lucidi, essere volontarie è tanto doloroso, non immaginate quanto! Non ha camminato per rientrare in box, l’ho portata in braccio sentendomi una stronza, pensava di tornare libera, ne sono certa!  Chiamatemi 3283144896, guardate che carina è…

Si chiama Mary, almeno io l’ho chiamata così..

“Avevo avuto una richiesta dal nord, bisognava pagare 50 euro di viaggio, la signora si è rifiutata, avrei pagato io di tasca mia ma forse non era una buona mamma…” così Mary, quel giorno non uscì dal canile.

Questo suo triste racconto venne molto condiviso e, tre settimane fa è arrivata in redazione questa foto…la riconoscete?

 
Mary è arrivata al cuore di una famiglia di Varese, non sembra neanche più lei, è proprio vero che cambiano dentro una casa piena d’amore…La volontaria calabrese ringrazia tutti quelli che condivisero questa storia, perché se quella telefonata è arrivata è solo grazie a chi l’ha fatto girare girare girare…Mary ha forse dimenticato il freddo, la fame e la solitudine di quel terribile canile, su quel divano ci passa molte ore, forse deve recuperare quello perso…Mary buona vita e sopratutto grazie a chi ha aperto le porte del suo cuore…Adottate un cane del canile, non è vero che hanno problemi, se posso permettermi, in alcuni casi salvano voi dai vostri!