La verità dietro i cani da slitta

PETIZIONE URGENTE: insieme abbiamo sempre fatto la forza. Bisogna diffondere la verità che si nasconde dietro questa immagine, scattata qualche mese fa, mentre li preparano per l'inverno

Ognuno di voi condivide la propria vita con un amico a quattro zampe, che considera un vero e proprio membro della famiglia. Lo nutrite, lo lavate, lo coccolate… AMORE, è così che è chiamato tutto ciò. Ma purtroppo non tutti i cani hanno la fortuna di riceverlo… l’immagine di seguito, viene da Canada:



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Qui i turisti amano le avventure con i cani da slitta. Vedete i cani nella foto? Questi poveri animali vengono messi al lavoro tutto l’inverno e quando nevica, chiusi in un deposito. In un campo in Ontario, i cani vengono messi in fila e legati, sotto al sole. Non hanno nessun posto dove andarsi a riparare, uno spazio limitato per muoversi e tanta tristezza negli occhi. Pensate che le catene sono così corte, che non possono nemmeno interagire tra loro. La compagnia che fa tutto ciò, è la Chocpaw Expeditions e anche se noi lo consideriamo maltrattamento di animali, legalmente queste persone non fanno nulla di male, poiché forniscono ai cani, cibo, acqua e quello che loro chiamano “rifugio”. Per fortuna ci sono persone che stanno lottando affinché finisca… l’attivista  Sled Fern Levitt ha guidato per tre ore, nel bel mezzo di un’ondata di caldo, lo scorso luglio, per controllare lo stato di salute di questi cani. Non è stata la sua prima volta… Anche nel 2010 si era recato lì e dopo aver visto le pessime condizioni in cui vivevano, ha scatenato la battaglia che sta ancora combattendo con l’Ontario SPCA per richiedere un trattamento migliore.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Purtroppo durante la sua ultima visita, è stato cacciato poiché accusato di sconfinare in una proprietà privata. Ma è riuscito a scattare queste foto.

“Le loro vite in estate sono ben lontane dalle immagini” adorabili “dei cani che trascinano le slitte nella neve in inverno. Queste aziende devono costruire rifugi per i cani in modo che non siano esposti agli elementi, e assicurarsi che ci sia abbastanza personale a bordo in modo che i cani ricevano le cure adeguate “, ha dichiarato.

“E’ per questo che chiediamo a tutti voi di firmare questa PETIZIONE (cliccate sulla parola)”.

Condividete per informare più persone possibili!