La verità dietro l’abbandono di Rex

L’abbandono degli animali è una piaga, che si sta diffondendo sempre di più e praticamente impossibile da distruggere. La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista un cucciolo di nome Rex. Aveva appena un anno ed è stato trovato per le strade del Texas, negli Stati Uniti.


I volontari dell’Austin Animal Center, quando hanno avuto la sua segnalazione sono andati subito a prenderlo. Però, quando l’hanno visto, sono rimasti scioccati. Oltre ad essere in condizioni orribili, era anche terrorizzato dagli esseri umani, non riusciva proprio a fidarsi. Alla fine, dopo molta fatica, i ragazzi sono riusciti a prenderlo e a portarlo nel loro rifugio. Però, prima di iniziare a curarlo, hanno provato a fare qualche annuncio per vedere se qualcuno sarebbe andato a prenderlo. Ma per lui, non è andato nessuno. Così, alla fine i volontari di Peg Rescue Austin, sono andati a prenderlo e l’hanno fatto visitare dal veterinario. Proprio a questo punto è uscita l’orribile verità. Le infezioni cutanee erano molto estese ed infatti il medico sospettava che fosse stato abbandonato proprio per questo motivo. Era scheletrico.. Tutto il corpo, tranne la coda, era senza pelliccia. Inoltre, il piccolo Rex aveva sofferto anche di bassa produzione di liquido al condotto lacrimale e quindi i suoi occhi si erano asciugati. Dopo tutto questo e dopo una settimana di trattamenti, i volontari della clinica hanno scoperto quanto il cagnolino amasse sgattaiolare nelle coperte di lana. Tuttavia, per Rex i miglioramenti sono stati molto lenti, ma tutti erano soddisfatti di vedere i suoi piccoli passi in avanti.

Quando i volontari hanno condiviso la sua storia su Facebook, tutti gli amanti degli animali hanno cercato di dare il loro contributo per il piccolo. Chi economicamente, chi con giochi e coperte.

Tra queste persone c’era anche Beth Logacki, che quando ha visto le condizioni di Rex è scoppiata a piangere e alla fine, infatti ha deciso di adottarlo.

Ora il piccolo, ha una famiglia amorevole, che gli da tutto quello di cui ha bisogno ogni giorno e la sua trasformazione è stata bellissima.

Aiutateci a fare conoscere questa storia a tutti, condividete!